Sport

Federica Pellegrini: "Sto bene, ma anche mia madre ha i sintomi del covid"

Federica Pellegrini (ansa)
La campionessa, in quello che ormai è diventato un diario della quarantena, annuncia sul social: "È rimasta in quarantena preventiva in casa mia, abbiamo mantenuto la distanza, le mascherine, ma non è bastato". E sulle sue condizioni: "Niente febbre, ma gusto e olfatto ancora non li ho ripresi. Ho fatto anche l'ecografia ai polmoni e sono ok"
1 minuti di lettura
ROMA - Cinque giorni fa aveva annunciato al mondo in lacrime la propria positività, oggi Federica Pellegrini nel suo "diario giornaliero della quarantena" teme per la salute della mamma, Cinzia Lionello, che si trovava in casa della figlia quando sono arrivati gli esiti dei tamponi: "Bad news di questa mattina: anche mia mamma ha i sintomi del Covid".

Covid, Federica Pellegrini: "Io sto meglio ma mia mamma ha i sintomi"

"Ora sarò io a prendermi cura di lei"

"Dovevo partire per Budapest e mia mamma stava qui con me, dovevamo darci il cambio con i cani - racconta la Divina -. È rimasta in quarantena preventiva in casa mia, abbiamo mantenuto la distanza, le mascherine, ma non è bastato. Domani mattina farà il tampone. Mal di testa, febbre a 37.4, tanti dolori, mi dispiace un sacco. La cosa buona è che ora io sono in grado di aiutarla, stando sempre attente e a distanza".

"Niente febbre, ma ancora senza gusto e olfatto"

Il quadro complessivo dell'olimpionica veneta, mai critico, volge decisamente al meglio: "Questa mattina mi sono svegliata bene, avevo voglia di alzarmi dal letto, di fare. Niente febbre ma gusto e olfatto ancora non li ho ripresi, mi hanno detto che ci vorrà un po' di tempo. Ieri ho fatto anche l'ecografia ai polmoni e sono ok, era la cosa che mi preoccupava di più". Purtroppo però non ci sono solo le buone notizie". Poi l'appello rivolto ai più giovani: "Ragazzi, questa malattia si attacca con una facilità incredibile che io non immaginavo proprio, nonostante le precauzioni".
I commenti dei lettori