Sport

Ultim'ora

Tennis, Internazionali: Zverev torna re di Roma, battuto Jarry in finale

Tennis, gli Internazionali di Roma: oggi Sinner, Djokovic e Fognini

Djokovic e Sinner
Djokovic e Sinner (ansa)
Via al secondo turno del torneo: vi segnaliamo otto match del giorno da non perdere
1 minuti di lettura

ROMA - Primo venerdi del Masters 1000, agli Internazionali Bnl d'Italia si comincia a salire di livello. Si prospetta un'altra interessante giornata di tennis, dopo il record al botteghino di ieri. Questi sono gli otto match del giorno da non perdere:

Campo Centrale

Paolini
Paolini (reuters)

Jannik Sinner-Thanasi Kokkinakis

Ore 11, entra Jannik, l'idolo dei ragazzini. Chiedete allo stand Pigna: la folla in fila per l'autografo non la dimenticheranno così facilmente. A Kokkinakis tocca il ruolo di comprimario.

Novak Djokovic-Thomas Martin Etcheverry

Alle 19 riecco Nole. Ha augurato una bella carriera al giovane argentino, "tranne che per stasera". Ama Roma, vuiole dimostrarlo una volta di più.

Jasmine Paolini-Elena Rybakina

All'azzurra il compito di chiudere il progamma serale, mentre all'Olimpico giocherà la Lazio contro il Lecce. Per lei non ci sono chance contro la campionessa in carica di Wimbledon. Una sorpresa sarebbe davvero gardita.

Campo Pietrangeli

Fognini
Fognini (ansa)

Martina Trevisan-Karolina Muchova

La fresca n. 18 del mondo non ha una rivale facile, come esordio al Foro: la ceca è cliente duro quando in giornata, e in carriera frenata dagli infortuni. Ma Martina Trevisan oggi ha consapevolezza di sè.

Miomir Kecmanovic-Fabio Fognini

Solo una preghiera: rivogliamo vedere lo stesso Fognini dell'altra sera contro Murray: concentrato, perfetto nel comportamento, meraviglioso in certe giocate. Ha sempre detto di volersi togliere uno sfizio: è sulla strada giusta.

Camila Giorgi-Ekaterina Alexandrova

L'altra sera Camila ha dovuto rincorrere Arantxa Rus: oggi, di giorno, gioca contro una vera russa. Vedremo se la tennista che non cambia gioco neppure sotto tortura sarà in giornata oppure no.

 

Grand Stand Arena

Arthur Fils-Holger Rune

Perchè segnaliamo questo match? Perchè la sfida della Next Gen  prossima ventura: il 18enne francese contro il 20enne danese, che già si è messo in luce. Sarà una partita a chi tira più forte. Giusto per capire dove porta il vento.

 

Campo n. 12

 

Lisa Pigato-Daria Kasatkina

MIssione impossibile per la giovane milanese, vincitrice di un Roland Garros juniore in doppio con l'amica Eleonora Alvisi. La russa Kasatkina appare cliente ostica. Si gioca su uno dei due nuovo campi di zecca, chi losa...

 

I commenti dei lettori