Sport

Coppa Italia: casi di positività al Covid, il Brescia rinuncia alla sfida con l'Empoli

Diego Lopez, tecnico del Brescia 
Dopo l'esito dei tamponi il club lombardo ha deciso di non mettersi in viaggio per la Toscana per il match del 4° turno: "per evitare lo svilupparsi di un focolaio che potrebbe compromettere la continuazione del campionato di serie B". Sarà 3-0 a tavolino per l'Empoli, promosso agli ottavi
1 minuti di lettura
BRESCIA - Rinunciare alla trasferta di Coppa Italia ad Empoli a causa di alcuni casi di positività al coronavirus. E' la decisione assunta dal Brescia, che non si è messo in viaggio per la città toscana dove alle 14.30 avrebbe dovuto disputare il match valido per il 4° turno della competizione.

"Casi di positività, rinunciamo a trasferta a Empoli"

"Brescia Calcio comunica che, a seguito dei tamponi effettuati (come da Protocollo) nella giornata di martedì 24 novembre e nella mattinata odierna, alcuni elementi del gruppo squadra sono risultati positivi - si legge in una nota pubblicata sul sito ufficiale del club lombardo - Pertanto, data la situazione, il club ha deciso di rinunciare alla trasferta di Coppa Italia al fine di evitare lo svilupparsi di un focolaio all'interno del gruppo squadra che potrebbe compromettere la continuazione del campionato di serie B. Questa mattina sono ripresi gli allenamenti in forma individuale per i tesserati risultati negativi al tampone". Alla luce di questa decisione della società bresciana, appare scontato lo 0-3 a tavolino da parte del giudice sportivo e l'approdo dell'Empoli agli ottavi di finale della competizione nazionale.

Test modalità drive-in e allenamento individuale

La notizia circolava già da ieri sera quando erano emersi alcuni casi di positività all'interno del gruppo squadra delle Rondinelle. Si tratterebbe di tre calciatori e un membro dello staff sanitario ai quali molto probabilmente si sono sommati altri. Da qui la scelta, maturata nella notte da parte del presidente Massimo Cellino, di rinunciare alla trasferta di Coppa. In mattinata i nuovi controlli sui giocatori dopo quelli di ieri. Tutti in modalità drive-in con i calciatori a svolgere i tamponi nelle proprie vetture senza poter scendere. Coloro che sono risultati negativi hanno poi svolto una sessione di allenamento individuale cambiandosi in macchina.
I commenti dei lettori