Sport

Ultim'ora

Inter, Zhang: “Oaktree, cerchiamo soluzione. A rischio stabilità del club”

Psg-Mbappé, è rottura: l’attaccante non convocato per la tournée in Giappone. C’è il Real Madrid

Kylian Mbappé

Kylian Mbappé

 (afp)
Dopo il fallimento della trattativa del rinnovo del contratto del francese, che scade nel 2024, il club ha deciso di scaricarlo. L’approdo in Spagna del campione si avvicina
1 minuti di lettura

Punto di rottura. Le strade del Psg e di Kylian Mbappé sono ormai percorsi differenti. Il club parigino ha deciso di escludere dalla lista dei convocati per la tournée del precampionato in Giappone il campione francese. Il contratto dell’attaccante scade nel 2024 e, dopo un’ultima proposta di rinnovo rifiutata (le trattative vanno avanti da più di un anno), la società ha perso la pazienza. Decisa a non perderlo per zero euro. Il Real Madrid osserva ed è pronto ad affondare il colpo tanto sognato dal presidente Florentino Perez: Mbappé, dopo l’addio del Pallone d’oro Karim Benzema, sarebbe il giocatore capace di riaccendere il Bernabeu. Non solo: si tratterebbe di uno sgarbo al grande rivale Nasser Al-Khelaifi, presidente del Psg assai vicino al n. 1 dell’Uefa Aleksandr Ceferin, nemico giurato di Perez dopo l’affaire Superlega.

La trattativa clamorosa può scatenare un effetto domino sul mercato europeo. A partire da Dusan Vlahovic, finora conteso da Real e Psg: l’affare gli chiuderebbe le porte di Madrid per spingerlo in Francia. Ma con la partenza di Mbappé il Paris Saint-Germain può dare subito l’assalto a Osimhen e imbastire un’operazione monstre. 

Psg, il fratello di Mbappé in prima squadra

Ci sarà però almeno uno Mbappé in Giappone con la maglia del Psg: il fratello minore del capitano della Francia, Ethan Mbappé, 16 anni, è uno dei 29 giocatori convocati. 

I commenti dei lettori