Sport

Ultim'ora

Giro d'Italia: 14ma tappa, Ganna vince la cronometro, Pogacar resta in rosa

Ancelotti sarà l’allenatore del Brasile a partire dalla Coppa America 2024

Carlo Ancelotti

Carlo Ancelotti

 (afp)
L’annuncio del presidente della federcalcio verdeoro Ednaldo Rodrigues, il tecnico italiano assumerà l’incarico alla scadenza del contratto con il Real Madrid
1 minuti di lettura

Carlo Ancelotti sarà ufficialmente allenatore del Brasile a partire dalla Coppa America 2024, che si disputerà negli Stati Uniti dall’11 giugno al 19 luglio del prossimo anno. Sebbene il tecnico italiano, attualmente al Real Madrid, non abbia al momento confermato l’accordo, è stato il presidente della federazione calcio brasiliana Ednaldo Rodrigues  a rivelarlo annunciando l’incarico conferito a Fernando Diniz quale “traghettatore” sulla panchina della nazionale verdeoro per un anno.

Diniz, 49enne allenatore della Fluminense, succede a Ramon Menezes, avrà un anno di contratto e manterrà contemporaneamente il suo ruolo nel club brasiliano. L’anno che permetterà ad Ancelotti di arrivare alla scadenza del contratto col Real e assumere a sua volta il ruolo di allenatore della nazionale brasiliana, ma a lungo termine.

“Le idee di gioco di Diniz sono simili a quelle di Ancelotti, che sarà sulla nostra panchina alla Coppa America – le parole rivelatorie del presidente Rodrigues a Tv Globo -. Non chiamerei Diniz tecnico ad interim, lo definirei piuttosto colui che guiderà la transizione verso Ancelotti”.

I commenti dei lettori