Sport

Barcellona, Messi evita la stangata: solo 2 giornate di squalifica

Lionel Messi (reuters)
La manata rifilata ad Villalibre nella finale di Supercoppa persa contro l'Athletic Bilbao poteva costare caro alla Pulce (prima espulsione in blaugrana), che invece se l'è cavata con due turni di stop. Salterà la Coppa del Re giovedì e l'Elche domenica in campionato
1 minuti di lettura

BARCELLONA - Enorme sospiro di sollievo per Leo Messi. Il fuoriclasse argentino è stato squalificato per due turni dopo la manata rifilata ad Asier Villalibre nella finale di Supercoppa contro l'Athletic Bilbao, vinta 3-2 ai supplementari dai baschi. E' stata dunque evitata quella che poteva essere una vera e propria stangata visto che si ipotizzava una maxi-squalifica di addirittura 10 giornate.

Niente Cornellà ed Elche

Il gesto di reazione nei confronti di Villalibre (primo rosso diretto per Messi con la casacca del Barcellona in 753 presenze), avvenuto pochi secondi prima del 120′, è stato considerato alla stregua di un'aggressione, essendo avvenuta durante un corpo a corpo e per la Pulce è arrivata dunque una squalifica leggera. Messi è stato anche espulso due volte con la selezione argentina, in occasione del suo debutto e durante la semifinale di Copa America contro il Cile nel 2019. Leo salterà così la gara di giovedì in Coppa del Re contro il Cornellà e quella di domenica in campionato con l'Elche. Il Barcellona ha annunciato ricorso nella speranza di riuscire ad ottenere la riduzione della sanzione e avere così a disposizione Messi per la sfida di campionato.

I commenti dei lettori