Spettacoli

Amadeus positivo al Covid: "Dopo sette giorni oggi sto meglio"

Il conduttore aveva contratto il virus venerdì scorso e non aveva potuto partecipare alla registrazione del premio Biagio Agnes. Su Instagram rivela di non stare più male. Ma sarebbe ancora positivo
1 minuti di lettura

Amadeus passa il tempo a casa ad ascoltare brani da portare a Sanremo. Il conduttore rivela su Instagram di avere ancora il virus e, durante la convalescenza, di vagliare canzoni papabili per il Festival. È stato lui stesso a rivelare sui social di stare meglio rispetto alla settimana scorsa, con una foto che lo ritrae in casa con il professore Fabio Mosca durante un controllo e la didascalia: "Dopo 7 giorni, oggi finalmente mi sento meglio! #covid Grazie sempre al mio amico Prof. #fabiomosca". Il conduttore ha contratto una forma del virus con sintomatologia piuttosto pesante, con febbre, mal di gola e spossatezza e sarebbe ancora positivo.

Amadeus nella foto postata su Instagram con il professore Fabio Mosca
Amadeus nella foto postata su Instagram con il professore Fabio Mosca 

Dopo aver varato, con largo anticipo rispetto agli anni precedenti, il regolamento del Festival e aver annunciato che ad affiancarlo sul palco del Teatro Ariston nella prima e nell'ultima sera ci sarà Chiara Ferragni, il conduttore e direttore artistico della kermesse starebbe già ascoltando una gran quantità di brani musicali in vista del lungo lavoro di selezione che lo porterà a dicembre ad annunciare i cantanti in gara nella prossima edizione.

Il post di Amadeus ha ricevuto tantissimi commenti di solidarietà e affetto da parte di molti personaggi del mondo dello spettacolo. Tra i tanti Antonella Clerici, anche lei a casa con il Covid, che lo ha incoraggiato con un: "Daje". E poi Orietta Berti: "Un abbraccio forte caro Amedeo e forza. Orietta". Non sono mancati i cuoricini di Diodato, Alberto Matano e Lorella Cuccarini. Anche l'attrice Elena Sofia Ricci ha commentato: "Cavolo Ama. Daje". E Maria Pia Calzone: "Ciao Giovanna, dai un abbraccio ad Ama". Alle loro voci si sono unite quelle di tantissimi telespettatori e fan che gli hanno manifestato il proprio affetto: "Buona guarigione", "Forza Ama", "L'importante è che tu stia bene, grande Amadeus" si legge sotto al post.