Cronaca

Ultim'ora

Serena Bortone a Repubblica: “Provvedimento Rai? Ho detto solo la verità. Valuto il da farsi con avvocato e sindacato, sono tranquilla”

Perugia, morto Pierluigi Pescatori, il 17enne investito mentre prendeva il bus per andare a scuola

Perugia, morto Pierluigi Pescatori, il 17enne investito mentre prendeva il bus per andare a scuola
(ansa)

Il conducente del furgone che lo ha travolto mercoledì mattina si è fermato a prestare soccorso

1 minuti di lettura

È morto Pierluigi Pescatori, il 17enne investito a Perugia mentre prendeva l'autobus per andare a scuola. A confermarlo la Direzione Sanitaria dell'Azienda Ospedaliera di Perugia. Qui è stato ricoverato, in terapia intensiva, dopo il grave incidente accaduto in via San Galigano.

Il giovane, studente dell'istituto Volta, dal marciapiede avrebbe attraversato la strada per prendere l'autobus quando è stato investito da un furgone, il cui conducente si è fermato per prestare soccorso. In gravi condizioni, il 17enne è stato trasportato in ospedale dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Ma non è riuscito a sopravvivere al grave trauma subito.

Il dolore di una comunità

L’ipotesi di reato nei confronti del conducente del furgone, con cui stava consegnando farmaci ed altri prodotti presso alcune farmacie cittadine, è omicidio stradale. L’amministrazione comunale di Perugia esprime «profondo dolore per la morte del 17enne coinvolto nell’incidente stradale di mercoledì nella zona di Rimbocchi. Un dolore condiviso profondamente da tutta la comunità. A nome della città, esprimiamo la massima vicinanza ai familiari e agli amici del giovane».

Anche la preside dell'Istituto tecnico di Piscille, Fabiana Cruciani, ha voluto partecipare con una lettera al dolore per la morte dell’alunno: “Grazie Pierluigi per il tempo trascorso insieme. Un pensiero di vicinanza e amore alla mamma, alla sorella e alla famiglia di Pierluigi da parte di tutta la comunità scolastica del Volta"

I commenti dei lettori