Cronaca

Messina Denaro, malore dopo la chemio: il boss ricoverato ma subito riportato in carcere

Messina Denaro, malore dopo la chemio: il boss ricoverato ma subito riportato in carcere
(ansa)
L’ex superlatitante è stato portato in ospedale alle 4 e dimesso alle dieci di mattina. Secondo i medici i dolori all’addome non sono dovuti al tumore al colon né alle cure a cui è sottoposto nel penitenziario dell’Aquila
1 minuti di lettura

L’AQUILA – Nuovo ingresso del boss Matteo Messina Denaro all'ospedale dell'Aquila, dopo essere stato colto da malore. Il boss di Cosa Nostra, detenuto nel supercarcere del capoluogo abruzzese, che conta oltre 100 mafiosi ristretti in regime di 41bis, ha avuto un malore la sera del 20 luglio, giovedì, dopo essersi sottoposto a una seduta di chemioterapia all'interno della sala-infermeria appositamente realizzata prima del suo trasferimento a L'Aquila dopo il suo arresto a Palermo il 16 gennaio scorso.

Imponente la scorta che ha accompagnato il boss nell’ospedale San Salvatore dell’Aquila. Denaro, dopo le cure del caso, è stato poi riportato nel carcere.

Ma secondo i medici il mafioso ha avuto un lieve problema addominale non collegato al tumore al colon né alle conseguenze collaterali delle cure per il cancro. 

L'ex superlatitante, arrivato dal carcere di massima sicurezza dell'Aquila nel nosocomio intorno alle ore 4 tra ingenti misure di sicurezza, è stato visitato dal chirurgo e poi dagli oncologi che lo hanno in cura da gennaio.

Intorno alle dieci di mattina è stato dimesso: farà una cura farmacologica in carcere dove è recluso in regime di 41 bis e dove gli viene somministrata la chemioterapia in un ambulatorio ad hoc installato di fronte alla cella. Le condizioni del boss, tenuto conto del tumore al colon, vengono considerate stazionarie.

I commenti dei lettori