Domenica 5 Maggio 2024

Isola dei Famosi 2019, Ghezzal in lacrime. La notte dei lunghi coltelli

La quinta puntata del reality di Canale 5 è un susseguirsi di accuse reciproche. Ecco i nominati

Abdelkader Ghezzal (Instagram)

Abdelkader Ghezzal (Instagram)

Roma, 14 febbraio 2019 – All’Isola dei Famosi 2019 volano coltelli, sbocciano amori, piovono videomessaggi strappalacrime e torna l’Isola che non c’è. Una Alessia Marcuzzi orfana di Alda D'Eusanio (che preferisce Chiambretti) apre la quinta puntata del reality di Canale 5 con il caso del giorno: la manomissione dell’infernale macchina del riso. “Sono colpevole” dichiara subito Stefano Bettarini, autore materiale del trucchetto con il coltello per durare meno fatica. “Vergogna, vergognosi!” ripete Marco Maddaloni che era stato messo al corrente della produzione nelle ore precedenti. L’ex calciatore, poi, aggiunge: “Quando io ero ancora a casa lo ha fatto anche lui, me l’hanno detto”.

Si accende la miccia della discussione, le sorelle Mihajlovic vengono tirate in ballo. Prima confermano, poi smentiscono. Bettarini non ci sta e rincara: “Fatevi dire come ha fatto ha vincere la prova leader dell’orologio honduregno”, insinuando il dubbio che Maddaloni abbia barato. Marina La Rosa, Kaspar Capparoni e Riccardo Fogli dichiarano la loro complicità, il judoka resta fermo sulle sue posizioni: si sente attaccato ingiustamente per la suddivisione del riso dei giorni scorsi e al tempo stesso preso in giro per la manomissione della macchina. Anche Paolo Brosio vuole dire la sua, e si scatena: “Basta mettere in croce Bettarini, mi sembra di essere tornato al periodo di ‘Manipulite’, davanti al tribunale di Milano nel 1992. Qui siamo in una situazione estrema!”. Da lì nasce un pepato scontro verbale con l’inviato Alvin a cui il giornalista intima di stare zitto: “Non fare il maestrino con la penna rossa, io ho fatto l’inviato prima di te!”.

Dalle liti alle questioni di cuore il passo è breve. “Sì, Soleil mi piace, già in viaggio glielo ho fatto capire” ammette Jeremias Rodriguez mentre sul video scorrono le immagini del bacio. “Sono muy caliente” aggiunge l’argentino. La Sorgè al momento non si sbilancia, è occupata a litigare con tutti (Sarah Altobello, Luca Vismara e Giorgia Venturini) e “sculettare”. L’ex corteggiatrice, però, ‘non si cura di loro ma guarda e passa’. La sexy biondina si trasforma in guerriera e diventa leader… meditando vendette e godendosi una notte nella ‘Isla Bonita’ con Jeremias (che s’informa della presenza o meno delle telecamere).

Il gioco si fa sempre più crudele: il televoto sentenzia, a sorpresa, l’eliminazione di Kaspar Capparoni (salvi Yuri e Sarah) ma per lui c’è la seconda chance: l’Isola che non c’è. Poco dopo sulla stessa spiaggia approda anche Yuri. Il finalista di ‘Saranno Isolani 2019’ si ritrova invischiato in un televoto flash con Giorgia e Stefano (i tre rimangono fuori dalla catena di salvataggi accesa dal leader Marco). Ma lo “scansafatiche” Yuri non se la sente di restare e scappa a gambe levate, mentre Kappa si vivrà la sua esperienza in solitaria.

In ‘palapa’ è il momento delle lacrime di Ghezzal: il calciatore dai mille flirt amorosi piange come un bambino vedendo il videomessaggio della mamma. “Ti amo, mamma!” dice il franco-marocchino ammettendo le sofferenze iniziali sull’Isola, superate grazie all’amicizia con Maddaloni. Verso mezzanotte entra in gioco la bellissima cubana Ariadna Romero e subito salta al collo a Maddaloni. Ma la moglie, in studio, precisa: “Già si conoscono, hanno fatto un programma insieme”. La Marcuzzi: “Sei sicura?”. “Vediamo cosa succede in settimana” dice speranzosa la moglie del napoletano. Nella serata dei videomessaggi arriva anche quello di Brigitte Nielson per il figlio a cui manda una sferzata di energia e un pieno d’affetto: “I love you, so much”.

A notte fonda la resa dei conti. Le nomination riaccendono la miccia della macchina del riso manomessa. Così che Bettarini e le Mihalojic se le cantano di santa ragione e Jeremias interviene in difesa delle sorelle. Alla fine al televoto vanno Giorgia Venturini, Marco Maddaloni e Luca Vismara.

Ps. La sesta puntata va in onda mercoledì 20 febbraio.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro