Giovedì 9 Maggio 2024
CRISTIANA MARIANI
Magazine

Amici, Mediaset porta Heather Parisi in tribunale

L’ex ballerina accusa il talent show di avere un copione imposto, ma l’azienda non ci sta e contrattacca

Heather Parisi ai tempi di Amici (Foto Witty Tv)

Heather Parisi ai tempi di Amici (Foto Witty Tv)

Heather Parisi accusa il talent show Amici di imporre un copione da recitare a chi vi partecipa, Mediaset non ci sta e passa alle vie legali. Rapporti non proprio distesi fra l'ex ballerina, e attuale polemista per professione, e l'azienda di Cologno Monzese.

La bufera è nata da alcune recenti dichiarazioni rilasciate da Heather Parisi al Fatto Quotidiano proprio sulla sua partecipazione al talent show di Maria De Filippi. Una partecipazione non recentissima, visto che si parla di alcuni anni fa

"Non avevo capito che nei talent bisogna recitare un copione; invece sono una scheggia impazzita in grado di recitare solo me stessa. Lì ero fuori contesto. Non ero in grado di seguire il copione… se vuole capire capisce. Maria De Filippi non mi diceva nulla ma gli autori, l'ambiente: si capiva che non andava. Ripeto: so recitare solo me stessa" ha dichiarato l'ex ballerina.

Netta e a stretto giro, con un comunicato ufficiale, è arrivata la replica di Mediaset: "Mediaset ha dato mandato ai propri legali per agire nelle sedi opportune contro le affermazioni contenute in un'intervista rilasciata oggi da Heather Parisi, in relazione al programma "Amici". È inaccettabile che venga messa in dubbio pubblicamente la regolarità di un programma che da anni, sotto gli occhi di tutti, consente ai giovani artisti italiani di esprimere e migliorare in modo limpido, serio e impegnativo il proprio talento".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro