Giovedì 2 Maggio 2024

Casalnuovo (Napoli), ragazzo di 19 anni ucciso a coltellate in strada

Era in auto con amico quando è stato inseguito e aggredito con un coltello

Un intervento dei i carabinieri

Un intervento dei i carabinieri

Napoli, 4 novembre 2020 - Tragedia in provincia di Napoli. Un'altra giovane vita spezzata sulla strada che riporta alla mente il caso di Willy. Un ragazzo di 19 anni, Simone Frascogna, è stato ucciso a coltellate ieri sera a Casalnuovo.

Questa la dinamica ricostruita sulla base delle prime indagini dei carabinieri della tenenza di Casalnuovo intervenuti sul posto una volta scattato l'allarme: il 19enne si trovava con un amico di 18 anni in auto su corso Umberto I intorno alle 22 di martedì sera. I due amici, entrambi incensurati, sarebbero stati quindi avvicinati da tre persone giunte a bordo di un'auto che li avrebbero aggrediti, ferendoli a colpi di coltello. Il 19enne ha avuto la peggio e, trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Cardarelli di Napoli, è morto. Il 18enne è stato invece dimesso con prognosi di 15 giorni ed è stato già ascoltato dai carabinieri.

Gli aggressori, tre - secondo le immagini delle videocamere acquisite dai carabinieri - avrebbero inseguito con la propria auto la vettura su cui si trovavano Simone e l' amico, li avrebbero bloccati sul corso principale di Casalnuovo, e poi aggrediti con armi da taglio. Simone Frascogna, che frequentava un istituto tecnico del paese viene descritto come un ragazzo sportivo che praticava arti marziali. 

Intanto sul luogo sono stati deposti fiori ed un foglio scritto a pennarello:"Non si può perdere la vita così !!!".

Ancora non si sa nulla riguardo al movente: se cioè i due ragazzi fossero le vittime designate di un agguato premeditato o se, come è già successo negli ultimi mesi troppe volte, ci sia stata una lite degenerata nel sangue. E' quanto stanno cercando di capire gli inquirenti.