12 febbraio 2018 - 20:01

Milano, carabiniere ucciso in caserma: colpo accidentale esploso da un collega durante esercitazione

La tragedia è avvenuta lunedì nella caserma Montebello in via Vincenzo Monti. Il militare, 27 anni, del gruppo speciale Api, è stato raggiunto al petto da un colpo di pistola. È morto durante il trasporto in ospedale. Il collega ricoverato in stato di choc

di Redazione Milano online

Due carabinieri del gruppo speciale Api, Aliquote primo intervento (Ansa) Due carabinieri del gruppo speciale Api, Aliquote primo intervento (Ansa)
shadow

Un carabiniere è morto durante una esercitazione all’interno della caserma Montebello in via Vincenzo Monti, a Milano. Il militare di 27 anni è stato raggiunto in pieno petto da un colpo di pistola esploso da un collega durante una esercitazione. Inutili i tentativi di rianimarlo sul posto: è morto durante il trasporto all’ospedale Policlinico. Il collega è ricoverato in stato di choc all’ospedale San Carlo.

Gruppo specializzato

Il militare faceva parte delle Api (Aliquote primo intervento) in forza al nucleo Radiomobile, un gruppo speciale che è utilizzato per le emergenze e l’antiterrorismo. L’incidente è avvenuto attorno alle 18 in uno spazio di addestramento ricavato nei garage della caserma. Sono in corso accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica ma, secondo quanto si è appreso finora, si sarebbe trattato di un colpo accidentale senza alcuna intenzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
LE NOTIZIE DI ZONA 4
ALTRE NOTIZIE SU CORRIERE.IT