BARCELLONA. Leo Messi resta al Barcellona. Ancora una stagione nella società che lo ha accolto bambino e portato nell’Olimpo del calcio. Si spegne il caso di mercato più intrigante degli ultimi anni, si stemperano toni che si temevano durissimi dopo la diserzione delle visite mediche e del raduno, si placa la controversia che ha infiammato il mondo del pallone e ha portato a proteste e lacrime, che ha spinto nel vortice della contestazione il presidente Bartomeu.

Il mistero sulle dichiarazioni del padre di Messi: "Difficile che rimarrà al Barcellona". Cosa è successo?

Dopo le indiscrezioni argentine serpeggiate nelle ultime ore, il papà-manager del fuoriclasse ha confermato dopo l’incontro con i dirigenti blaugrana all’inviata di Deportes Quatro: «E’ andato bene. Stiamo studiando la possibilità che resti».

"Leo vieni da noi", sui social la corsa per avere Messi in squadra (non solo di calcio)

La sensazione è che si tratti di una tregua che non impedirà comunque di ammainare presto una bandiera: in assenza di rinnovo, Messi non completerà la carriera nel «suo» Barcellona, ma la arricchirà con una nuova esperienza tra un anno, quando il contratto raggiungerà la naturale scadenza. In prima fila sempre il Manchester City che era pronto a una fila.

Messi

I commenti dei lettori