Un omicidio è avvenuto verso le 16,45 di oggi pomeriggio (22 maggio) sul piazzale del centro commerciale Auchan di Cuneo dove un uomo ha ucciso a colpi di pistola una donna e si è costituito.

Il parcheggio dell'allora Auchan di Cuneo dove è avvenuto l'omicidio. Sotto l'accusato, Francesco Borgheresi

 

La vittima è una donna romena di 44 anni: Mihaela Apostolides, nata a Bucarest e residente in via Bodoni a Saluzzo.

Il presunto omicida è un militare italiano di 42 anni, Francesco Borgheresi, nato a Firenze e trasferitosi a Pinerolo, in provincia di Torino: avrebbe sparato quattro colpi di arma da fuoco al petto (due dei quali andati a segno) e quindi chiamato la polizia.

All’arrivo delle Volanti, è stato bloccato in stato confusionale nel parcheggio del grande centro commerciale alla periferia della città, in direzione di Mondovì. La vittima era riversa sul sedile passeggero di una Panda 4x4 bianca.

Le indagini sono condotte dalla squadra Mobile della questura di Cuneo, che ha eseguito rilievi con la Polizia Scientifica. Resta da chiarire il movente: i due si conoscevano da almeno due anni e sono arrivati nel parcheggio insieme.

A quanto risulta, l’uomo – che è rimasto ferito ed è stato medicato all’ospedale di Cuneo – aveva con sé due pistole regolarmente denunciate: una calibro 38 special e una 635 di piccolo calibro, l’arma con la quale avrebbe esploso almeno quattro colpi, di cui tre hanno colpito la donna al petto e uno alla mano. Mezz’ora dopo il delitto, il militare ha chiamato il 112, annunciando l’intenzione di costituirsi: «Ho ammazzato una donna – ha detto -, ho due pistole con me. Venite a prendermi e non opporrò resistenza».

I commenti dei lettori