NAPOLI. I Carabinieri della compagnia di Castellammare e del Nucleo investigativo di Torre Annunziata hanno arrestato 4 persone, 3 maggiorenni (di 27, 22 e 19 anni, di cui 2 pregiudicati) e un minorenne (di 17 anni), ritenuti responsabili di aver aggredito un appuntato dei Carabinieri la scorsa notte a Castellammare di Stabia (Napoli). Grazie all'analisi dei sistemi di videosorveglianza e alle ricostruzioni testimoniali, è stata individuata una parte del gruppo di aggressori.

Il carabiniere fuori servizio era intervenuto per sedare una lite scaturita dallo scontro di due scooter.. Il militare è stato aggredito e picchiato usando caschi e sedie come armi. E' stato colpito gravemente alla testa, ha perso conoscenza e le ferite hanno provocato una seria emorragia. E' stato soccorso dai tanti testimoni presenti alla scena, mentre gli aggressori sono fuggiti.

Castellammare di Stabia, le immagini del soccorso del carabiniere intervenuto per sedare una lite e pestato

Trasportato d'urgenza all'ospedale San Leonardo, le sue condizioni sono gravi. Il traffico è rimasto paralizzato e ne sono conseguite difficoltà anche per far arrivare l'ambulanza sul luogo dei soccorsi. Il 118 ha impiegato quasi mezz'ora.

Sul posto, a pochi passi dalla Cassa Armonica della villa comunale di Castellammare, è giunta una pattuglia della polizia e i carabinieri del comando locale, che hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili del pestaggio.

Carabiniere picchiato a sangue, il comandante del Nucleo Carabinieri: "Non è in pericolo di vita"

I commenti dei lettori