La Juve ai quarti di coppa Italia con un rotondo 2-0 conquistato al Dall’Ara ai danni del Bologna. I bianconeri incontreranno la vincente di Cagliari-Atalanta, in programma lunedì alle 17.30.

Pronti via e Allegri sorprende tutti lasciando in panchina Cristiano Ronaldo e Dybala, nel tridente d’attacco per la prima volta insieme Douglas Costa, Bernardeschi e il giovane Kean. Esordio anche per Spinazzola per un turn over massiccio del tecnico toscano che all’ultimo momento è costretto a rinunciare anche a Benatia per un infortunio nel riscaldamento, al suo posto Chiellini.

Gli ottavi di coppa Italia si mettono subito in discesa per i bianconeri che prendono in mano il gioco e premono fino al regalo del Bologna: il portiere Da Costa perde palla dopo uno scontro con Calabresi appena dentro l’area, Bernardeschi ringrazia e mette dentro al 9’. Inconsistente la reazione dei padroni di casa anche per la totale mancanza d’intesa davanti della coppia Destro-Sansone.

La ripresa inizia con i felsinei che provano a reagire, ma arriva già al 4’ il raddoppio bianconero su una ripartenza con il millennium Kean che è lesto ad approfittare di un rimpallo su un sinistro di Douglas Costa smorzato da Helander. Dopo il quarto d’ora entrano anche CR7 e Dybala per scaldarsi per la finale di Supercoppa italiana, mercoledì a Gedda, ma è pura accademia. La squadra di Pippo Inzaghi prova a riaprire la gara, ma non accade molto.

I commenti dei lettori