A chiamare i soccorsi è stato un vicino di casa della donna che ha allertato il 118

Una donna di 27 anni è stata accoltellata e uccisa nella sua abitazione a Riese Pio X, in provincia di Treviso. La donna, secondo quanto apprende LaPresse, presenta numerose ferite riconducibili a un’arma da taglio. A chiamare i soccorsi è stato un vicino di casa della donna che ha allertato il 118. Anche il compagno della donna – secondo quanto riferiscono fonti qualificate – ha allertato i soccorsi. I carabinieri sono giunti sul posto dopo essere stati avvisati dal Suem 118. Sono in corso le indagini per comprendere la dinamica di quanto accaduto e per trovare l’arma del delitto. 

L'uomo ricercato
L’uomo ricercato

L’assassino sarebbe scappato a piedi. Al momento del loro arrivo, i carabinieri hanno trovato il corpo della donna all’ingresso dell’abitazione. Ad allertare il 118 un vicino di casa. Sono stati i soccorritori a chiamare poi i carabinieri. Il compagno della donna al momento è in caserma per essere sentito. L’arma del delitto, al momento, non è ancora stata ritrovata. È attivamente ricercato dai Carabinieri di Treviso Fandaj Bujar, 41enne di origini kosovare, residente ad Altivole, sempre in provincia di Treviso.  Nel mese di ottobre, Vanessa Ballan aveva presentato una denuncia per stalking nei confronti di Fandaj Bujar. La denuncia aveva fatto partire gli accertamenti da parte dell’autorità giudiziaria. L’uomo, tuttora ricercato, è un cliente del supermercato, l’Eurospin, dove Ballan lavorava fino a qualche tempo fa, quando è andata in maternità perché in attesa, da qualche mese, del secondo figlio. 

La vittima si chiamava Vanessa Ballan, commessa in un supermercato della zona, la donna era originaria di Castelfranco Veneto. In caserma il compagno Nicola Scapinello, 28 anni, che, secondo quanto apprende LaPresse, avrebbe tentato anche di rianimare la 27enne dopo aver chiamato i soccorsi del 118. La coppia aveva una relazione da 11 anni e un bambino nato nell’aprile del 2019. Al momento sono in corso le ricerche di un terzo uomo che potrebbe essere l’assassino e che, stando alle prime informazioni, è residente ad Altivole, sempre nella Trevigiana. Sul luogo del delitto, nella frazione di Spineda, in via Fornasette, sono presenti il pm di turno Michele Permunian, il medico legale Antonello Cirnielli e il colonnello Massimo Ribaudo, comandante provinciale dei carabinieri di Treviso. 

Il ricordo di Luca Zaia

“In provincia di Treviso, a Riese Pio X, una ragazza è stata accoltellata e uccisa sulla porta di casa. La vittima è Vanessa Ballan, una giovane donna di 26 anni. L’omicida l’ha colpita con un coltello e si sarebbe allontanato in auto: è ricercato dai Carabinieri in tutta la provincia.L’allarme è stato dato dal compagno stesso. Quando il personale medico del Suem è arrivato in via Fornasette per lei non c’era più nulla da fare. Il compagno era a fianco della ragazza, in stato di shock. Vanessa era incinta da pochi mesi. Lavorava come commessa all’Eurospin di Castelfranco”. Lo scrive sui propri social il presidente della Regione Veneto Luca Zaia.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata