Sardegna Open, Musetti batte Evans
e accede ai quarti: 1-6, 6-1, 7-6

Sardegna Open, Musetti e Sonego volano ai quarti: fuori Cecchinato. I risultati delle partite
Sardegna Open, Musetti e Sonego volano ai quarti: fuori Cecchinato. I risultati delle partite
Giovedì 8 Aprile 2021, 15:38 - Ultimo agg. 19:26
3 Minuti di Lettura

Super Lorenzo Musetti a Cagliari: battuto il rivale Daniel Evans. Continua quindi il torneo Atp Sardegna Open per lui. Infatti, il 19enne tennista azzurro ha vinto agli ottavi contro l'inglese, n° 32 al mondo, nel giro di tre set (1-6, 6-1, 7-6), e dopo aver annullato quattro match point (di cui tre consecutivi). La partita è stata nel complesso equilibrata fino al secondo set, dove i due si sono scambiati la leadership in modo simmetrico. Il terzo set è stato invece molto più combattuto, con un decisivo il tie break. Di seguito i risultati degli azzurri che hanno giocato oggi.

Sardegna Open, Marco Cecchinato eliminato da Hanfmann per 7-5, 6-1

Sonego

Dopo Musetti anche l'azzurro Sonego si è qualificato per il turno successivo. Il piemontese ha battuto nel giro di due set il francese Gilles Simon al Sardegna Open, il torneo Atp 250 di Cagliari. Il punteggio finale tra Sonego e Simon è stato di 6-4, 6-1.

Sinner-Musetti, la beata gioventù: Miami li celebra

Gli azzurri

È fuori dal torneo, invece, Marco Checchinato, che questa mattina ha perso in due set (7-5, 6-1) contro il tedesco Hanfmann. A raddrizzare la mattinata, tuttavia, ci hanno pensato i fratelli Matteo e Jacopo Berrettini nel doppio: in semifinale grazie al 7-6, 6-3 contro la coppia Huey-Nielsen. Altra «mezza» vittoria azzurra con il doppio italo-argentino con Simone Bolelli affiancato dal sudamericano Molteni: 6-0, 6-2 con i pochi ispirati statunitensi Fritz e Paul.

Sardegna Open, oggi in campo Musetti, Cecchinato, Fabbiano e Travaglia: i match

Musetti

Spettacolare la partita tra Musetti ed Evans, che è stata decisa al tie break del terzo set: Musetti si è trovato sotto per 4 a 0 e poi 6 a 3.

Ma è riuscito prima a raggiungere l'avversario e poi a piazzare il colpo decisivo del 10 a 8, con una smorzata. Sul terzo set Musetti aveva avuto lui il match point, annullato però dall'avversario. «Sono entrato sul tie break male - ha detto a fine gara il tennista di Carrara, classe 2002 - perché avevo ancora in testa il match point fallito. Poi mi sono ripreso: il tie break è una lotteria. Evidentemente è destino che debba lottare così. Oggi bene col servizio e le smorzate».

Tennis, al Sardegna Open arrivano Musetti, Fabbiano e Zeppieri: annunciate le wild card

Il match

Musetti era partito a razzo a inizio partita, con un 6-1 che lasciava pensare a un finale in discesa. Ma Evans nel secondo set ha cambiato tattica e Musetti, spiazzato, si è visto restituire il 6-1 iniziale. Poi il terzo set equilibratissimo sino al tie break. Nonostante tutto, però, Musetti ce l'ha fatta: è ai quarti di finale. Sulla terra rossa del Tennis Club Cagliari il tennista toscano venerdì nei quarti attende il vincente della sfida - che chiuderà il programma odierno - tra il serbo Laslo Djere, n.57 del ranking e campione in carica, e l'australiano John Millman, n.44 Atp e sesto favorito del seeding.

© RIPRODUZIONE RISERVATA