Le Iene, Filippo Roma sequestrato in ambasciata Costa d'Avorio: «Non ci fanno uscire»

Le Iene, Filippo Roma sequestrato in ambasciata Costa d'Avorio: «Non ci fanno uscire»
Martedì 17 Dicembre 2019, 14:15 - Ultimo agg. 15:14
2 Minuti di Lettura

Una troupe delle Iene è stata 'sequestratà mentre faceva un servizio nell'ambasciata della Costa d'Avorio, che si trova in via Guglielmo Saliceto a Roma. Secondo quanto si apprende, Filippo Roma e l'operatore Fabrizio Arioli vengono tenuti all'interno della sede diplomatica e non vengono fatti uscire. All'esterno sono arrivate due volanti della polizia ma agli agenti non viene permesso di entrare. Le Iene, già da ieri, stanno facendo il giro delle ambasciate per un'inchiesta sulla tassa rifiuti non pagata.

Ilary Blasi parla della crisi con Totti: «Sulla barca baci finti, la verità è che siamo schivi»

«Ci hanno di fatto sequestrato all'interno dell'ambasciata della Costa d'Avorio in Italia, hanno fatto sparire telecamera, microfoni e schede e non ci fanno uscire da qui», racconta Airoli, raggiunto al telefono mentre è rinchiuso nell'ambasciata da oltre due ore bloccato in ambasciata con Roma.

«Dopo avere visitato una mezza dozzina di rappresentanze diplomatiche, tra cui quella del Camerun, del Sudan e della Turchia, questa mattina eravamo venuti all'ambasciata della Costa d'Avorio nella speranza di poter incontrare l'ambasciatore. Pare che l'ambasciata di questo paese avesse regolarizzato la sua posizione debitoria, ma non abbiamo fatto in tempo a chiedere spiegazioni. A un certo punto infatti sono arrivati 4 o 5 uomini della sicurezza e ci hanno tolto tutto, spiegando che non potevamo filmare all'interno».


 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

⚠️⚠️FILIPPO ROMA E FABRIZIO ARIOLI SONO TRATTENUTI ALL’AMBASCIATA DELLA COSTA D’AVORIO. GLI HANNO SEQUESTRATO TELECAMERA E MATERIALE. VI TENIAMO AGGIORNATI DEGLI SVILUPPI MINUTO PER MINUTO SU IENE.IT⚠️⚠️

Un post condiviso da Le Iene (@redazioneiene) in data:

© RIPRODUZIONE RISERVATA