Mantova, morta da un mese in casa. A vegliarla il suo cane

Si tratterebbe di un decesso per cause naturali. Il cane vivo ma in gravi condizioni

Vigili del fuoco (Foto d'archivio)

Vigili del fuoco (Foto d'archivio)

Mantova, 25 luglio 2022 - Dramma della solitudine a Mantovail corpo in avanzato stato di decomposizione di una donna, morta da almeno un mese, è stato trovato nel box doccia. In salotto c'era  cane, denutrito e disidratato in salotto.

La tragedia  in un appartamento al quarto piano nella prima periferia di Mantova. I vigili del fuuoco erano stati chiamati dai vicini allarmati dall'odore nauseabondo che da tempo proveniva da quell'alloggio, abitata da una signora 59enne con il suo cane, che non vedevano da alcune settimane. Avano suonato alla porta, ma come risposta ottenevano solo i latrati del cane, sempre più fievoli mano a mano che i giorni passavano.

Il primo esame medico sul corpo della donna parla di un decesso avvenuto probabilmente un mese fa e provocato da un malore. Nella casa, tutta sigillata e molto calda, non è stato riscontrato alcun segno di effrazione e nel portafogli della donna c'era del denaro. Il cane, trovato in gravi condizioni, è stato soccorso e trasportato al canile municipale la Polizia locale sta rintracciando l'unica parente della donna morta, una sorella che vive altrove.