World News

Celine Dion: “Ho un raro disturbo neurologico, la Stiff Person Syndrome”

"Ho un raro disturbo neurologico, la Stiff Person Syndrome, o disturbo dell’uomo 'rigido'. Adesso sappiamo cosa ha causato tutti gli spasmi muscolari che ho avuto".

di F. Q.

Mi fa male dirvi che non sarò pronta per riprendere il mio tour in Europa. Mi manca vedervi tutti… essere sul palco… esibirmi per voi. Do sempre il 100% quando faccio i miei spettacoli, ma non posso farlo adesso. Per raggiungervi di nuovo, non ho altra scelta che concentrarmi sulla mia salute e spero di essere sulla strada della guarigione”. Queste le parole pubblicate in un video diffuso sui social dall’amatissima Celine Dion nella giornata di oggi. Vestita di nero, capelli legati, seduta da sola davanti alla telecamera con il viso affranto, distrutto per la notizia che ha dovuto dare. Un duro colpo per i fan italiani della cantante che aspettavano con ansia la tappa del 15 luglio 2023, al Lucca Summer Festival, per incontrare la loro star.

Una tappa, quella di Lucca, che sembra essere stata ‘maledetta’. Non è la prima volta infatti che la Dion rimanda la data in Italia. Nel 2019 era stata annunciata una tappa che si sarebbe dovuta tenere nell’estate del 2020. Ma visto che proprio in quell’anno c’è stato lo scoppio della pandemia da Covid-19, va da sé che è stata rimandata. Successivamente, nel 2021 si decise di posticipare nuovamente di un anno la tappa, dal momento che il Lucca Summer Festival, il quale, avrebbe dovuto ospitare il concerto, non si fece a causa delle restrizioni in seguito alla pandemia. Così tra Festival sospeso e primi problemi di salute della cantante venne deciso di spostare la data direttamente al 15 luglio 2023. Ma a quanto pare neanche questa sembra essere la data giusta. La notizia dell’ennesima cancellazione, infatti, sembra proprio essere una congiura per i fan italiani i quali si chiedono quando potranno rivedere la loro cantante preferita.

Ho un raro disturbo neurologico, la Stiff Person Syndrome, o disturbo dell’uomo ‘rigido‘. Adesso sappiamo cosa ha causato tutti gli spasmi muscolari che ho avuto”, racconta durante un’intervista. “Questa sindrome colpisce una persona su un milione e stiamo ancora imparando. Sfortunatamente questi spasmi colpiscono ogni aspetto della mia vita quotidiana. Ciò non permette alle mie corde vocali di cantare nel modo in cui sono abituata e questo significa che non sarò pronta a ricominciare il tour”. La speranza che tutti hanno in questo momento è quella che la cantante possa guarire presto e tornare a far sentire la sua splendida voce in giro per il mondo.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.