Televisione

Ballando con le Stelle, Samuel Peron positivo al covid. Prove sospese. Mariotto: “Non doveva andare in Sardegna”

"Sono qui per fare il punto della situazione tra tante notizie e cose dette anche in maniera errata", ha spiegato Milly Carlucci in un video pubblicato sui social: "Tutti noi ci siamo sottoposti al test del tampone rapido, dopo l'esito negativo abbiamo iniziato le prove con l'impegno di controlli settimanali. Lunedì pomeriggio Samuel Peron è risultato positivo anche se asintomatico, quest'estate ha lavorato in Sardegna e vedremo come si evolverà la sua situazione"

di Giuseppe Candela

Samuel Peron è risultato positivo al Covid-19 e la Rai, nel rispetto del protocollo di sicurezza, ha sospeso le prove di Ballando con le stelle per due giorni. Lo show condotto da Milly Carlucci era già stato rimandato, la messa in onda era prevista per la primavera 2020 ma il lockdown aveva portato allo slittamento nella nuova stagione. A differenza di quanto circolato nelle scorse ore Rosalinda Celentano, sua compagna in pista, è risultata negativa al test a cui tutti partecipanti sono stati sottoposti il 24 agosto, primo giorno di prove previste negli spazi Rai del Foro Italico che ora saranno bonificati.

Peron era rientrato dalla Sardegna dopo aver trascorso le vacanze a Poltu Quatu, aveva postato diverse foto e video. “Sono qui per fare il punto della situazione tra tante notizie e cose dette anche in maniera errata”, ha spiegato Milly Carlucci in un video pubblicato sui social: “Tutti noi ci siamo sottoposti al test del tampone rapido, dopo l’esito negativo abbiamo iniziato le prove con l’impegno di controlli settimanali. Lunedì pomeriggio Samuel Peron è risultato positivo anche se asintomatico, quest’estate ha lavorato in Sardegna e vedremo come si evolverà la sua situazione. E’ scattato subito un blocco precauzionale di 48 ore con la richiesta di fare non più il tampone rapido ma quello molecolare. E’ stato eseguito ieri su Rosalinda Celentano, che come sua partner è la persona più esposta, ed è risultato negativo. Qualunque voce contraria è infondata. Adesso faremo tamponi di controllo più quello a Samuel Peron e vi terremo aggiornati su tutto quello che succede.”

Visualizza questo post su Instagram

#BallandoConLeStelle

Un post condiviso da Ballando con le stelle (@ballandoconlestelle) in data:

Il debutto della nuova edizione è previsto per sabato 12 settembre, in contemporanea la sfida con Tu si que vales su Canale 5: “Sono sempre in contatto con Stefano Coletta, il direttore di Rai1 che ovviamente sta seguendo e gestendo tutta questa situazione insieme a noi. Ci preoccupiamo in primis della salute di tutti perché bisogna lavorare in sicurezza e cerchiamo ovviamente di mettere in onda questo programma. Lo faremo in sicurezza e nel rispetto di tutte le regole”, ha concluso la conduttrice.

Qualche giorno fa la trasmissione aveva ufficializzato le tredici coppie in gara, oltre a Rosalinda Celentano e Samuel Peron scenderanno in pista Elisa Isoardi e Raimondo Todaro, Lina Sastri e Simone Di Pasquale, Barbara Bouchet e Stefano Oradei, Ninetto Davoli e Ornella Boccafoschi, Paolo Conticini e Veera Kinnunen, Daniele “King Toretto” Scardina e Anastasia Kuzmina, Antonio Catalani e Tove Villfor, Vittoria Schisano e Marco De Angelis, Costantino della Gherardesca e Sara Di Vaira, Gilles Rocca e Lucrezia Lando, Tullio Solenghi e Maria Ermachkova, Alessandra Mussolini e Mykael Fonts.

“Faccio in bocca al lupo a Samuel Peron, ha una tempra fortissima. Ritornerà in forma a Ballando. Il programma si farà e sarà un’edizione strepitosa. Certo, lui forse in Sardegna non doveva proprio andarci. Slittamento? Speriamo proprio di no. Sono mesi che rincorriamo il debutto. Ora aspettiamo, tutti, solo di ricominciare a divertirci e a ballare”, ha dichiarato Guillermo Mariotto, storico giurato della trasmissione, all’Adnkronos.

Ballando con le Stelle, Samuel Peron positivo al covid. Prove sospese. Mariotto: “Non doveva andare in Sardegna”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione