Scegli di capire.

Gedi Smile Abbonati
Inserti
Ancora su HuffPost
Guest
Tutte le sezioni

GEDI Digital S.r.l. - Via Ernesto Lugaro 15, 10126 Torino - Partita IVA 06979891006

Cronaca

Facchinetti Jr: "Ladri in casa, ero pronto a sparare. Mia moglie ha vomitato per giorni"

[[ge:#ge_oldMediumId:huffingtonpost:28122:28090]]

“Se entri a casa mia e minacci le persone che amo, io ti sparo. Non posso correre il rischio che succeda qualcosa a mia moglie o ai miei figli. Lo so che è un messaggio forte ma questo è il mio pensiero”: questo ha affermato Francesco Facchinetti, che insieme alla moglie Wilma Faissol ha subito un furto nella casa in cui la coppia vive con i figli, Leone e Lavinia. 

 

Il ladro in azione a casa di Facchinetti Jr: "Pronto a perdere la vita o a toglierla per i miei cari"

 

“In casa mia c’è una panic room — ha raccontato nel corso del programma «The Facchinettis», in onda su Dplay Plus e incentrato sulla vita quotidiana della sua famiglia —. Quando abbiamo sentito i rumori, la prima cosa che abbiamo fatto è andare lì. Quando ero giù, avevo in mano un’arma e ho cercato di dare un’arma anche a mia moglie. Per chi non ha mai sparato, prendere un’arma in mano non è una cosa semplice”. 

 

 

Casa Facchinetti è dotata di un impianto di videosorveglianza di ultima generazione con telecamere collocate in modo tale da riprendere ogni angolo di tutte le stanze. Nei video acquisiti dalle telecamere si vede un uomo che, armato di torcia elettrica, esplora l’ambiente alla ricerca di qualcosa da rubare. Il dj ha ricordato  shock subito da sua moglie, nel vedere un estraneo introdursi in casa loro e mettere potenzialmente a rischio i suoi figli. Nelle immagini si vede la Faissol camminare per casa visibilmente provata. «Mia moglie sconvolta che gira per casa con un coltello in mano. Non ha dormito per giorni e ha vomitato tutto quello che mangiava per una settimana».

In un post pubblicato in seguito sul suo profilo Instagram, Facchinetti si è detto pronto a tutto pur di difendere la sua famiglia. Per sua moglie e i suoi bambini non esiterebbe a sparare a chi si introduce in casa sua: «La mia famiglia è la mia vita e per la mia famiglia sono pronto a donare la mia di vita. Pochi mesi fa, mi sono entrati i ladri in casa e non mi vergogno di dire che avrei ucciso per difendere le persone che amo».

Non è la prima volta che il dj e presentatore esprime le sue posizioni in materia di «difesa personale». Nel 2017, in occasione di una rapina in casa subita dal padre, il tastierista dei Pooh Roby Facchinetti, dj Francesco aveva espresso commenti duri sul suo profilo Facebook ufficiale: «Mi compro un arsenale, se qualcuno entra in casa mia con i miei figli non esce vivo. Se lo Stato non mi difende, lo farò da solo. Mi prendo tutte le responsabilità di quello che ho detto».

I commenti dei lettori
Suggerisci una correzione