Scegli di capire.

Gedi Smile Abbonati
Inserti
Ancora su HuffPost
Guest
Tutte le sezioni

GEDI Digital S.r.l. - Via Ernesto Lugaro 15, 10126 Torino - Partita IVA 06979891006

Cronaca

Svolta nella scomparsa di una donna nel trapanese: arrestato l'ex compagno

Chi l'ha visto
Chi l'ha visto 

Svolta nelle indagini sulla fine di Angela Stefano, 48 anni, la donna scomparsa il 5 febbraio scorso a Salemi, in provincia di Trapani. I carabinieri hanno arrestato l’ex compagno della donna Vincenzo Caradonna, di 47 anni, con l’accusa di omicidio volontario, distruzione e occultamento di cadavere e detenzione di ordigni esplosivi.

Il provvedimento è stato emesso dal Gip di Marsala, su richiesta della Procura della Repubblica dopo che i carabinieri della compagnia di Mazara del Vallo e i militari dei Ris hanno trovato tracce di sangue nell’abitazione della donna. Le indagini effettuate dai militari hanno fatto emergere uno scenario di continue violenze, culminato poi con l’omicidio della donna.  

La scomparsa di Angela Stefano, originaria del bolognese, ma da diversi anni residente a Salemi, fu denunciata dal marito della donna, Rosario Scianna e da Francesco, uno dei due figli. Fu proprio il figlio, 21 anni, a raccontare delle violenze che la madre subiva dal convivente, mentre Caradonna accusava lui e il padre di aver fatto sparire la donna per evitare di cedere un casale di proprietà della donna dove marito e figli abitavano. 

I commenti dei lettori
Suggerisci una correzione