38 CONDIVISIONI

Chi è Ginevra Lamborghini, la sorella di Elettra con la passione per la musica

Classe 1994, Ginevra Lamborghini è la penultima in famiglia, sorella di Elettra, Ferruccio e Lucrezia Lamborghini. Rispetto ad Elettra Ginevra è più discreta e riservata, ma condivide con la sorella la passione per il canto. Sogna di affermarsi come artista e ha coltivato questa passione in parallelo agli studi nella sua città, Bologna. Dopo la laurea, ha lavorato nel dipartimento di comunicazione dell’azienda di famiglia. Ma con l’uscita del suo primo singolo “Scorzese”, per lei è arrivato l’esordio nel mondo della musica e dello spettacolo.
A cura di Giulia Turco
38 CONDIVISIONI
Immagine

Non solo auto di lusso e curve mozzafiato, ma anche tanta musica nella famiglia Lamborghini. Se a farsi conoscere nel panorama internazionale ci ha già pensato Elettra Lamborghini, non è da meno la sorella Ginevra, meno nota ma con lo stesso sogno di affermarsi come cantante. In questi giorni, Ginevra Lamborghini esordisce con il suo primo singolo "Scorzese", pronta ad attirare i riflettori su di lei. Penultima in famiglia, rispetto ad Elettra si muove su sonorità meno raeggetton e decisamente più soul, r&b e rap e ha una voce, come ha dimostrato spesso sui social, che passa non indifferente.

Chi è Ginevra Lamborghini

Classe 1994, Ginevra Lamborghini ha 25 anni ed è nata a Bologna da Luisa Peterlongo e Tonino Lamborghini. È la penultima in famiglia, sorella di Elettra, Ferruccio, Lucrezia e Flaminia. Dopo il diploma di liceo linguistico, ha scelto di spostarsi a Milano per frequentare il corso in Scienze Politiche all'Università Sacro Cuore. Poi ha scelto di tornare nella sua città, dove vive attualmente, e si è laureata in Culture e tecniche della moda. Finora ha lavorato come parte del Communication Departement dell'azienda di famiglia. Adesso per lei sembra arrivato il momento di dare spazio alla musica, la sua vera passione.

La passione per la musica di Ginevra

Finora sul suo profilo Instagram abbiamo visto diversi video di performace, soprattutto cover dei brani più conosciuti. Ginevra Lamborghini  si è appassionata al mondo della musica ascoltando artisti come Nina Simone, Alicia Keys, Billie Eilish. Ben presto ha formato un suo stile e ha coltivato questa passione in parallelo agli studi. Rispetto alla sorella Elettra, è molto discreta e non sembra amare più di tanto le attenzioni del pubblico, ma ora è determinata a farsi conoscere. "Ho cominciato a cantare dopo aver ascoltato un disco di Etta James. Etta James, Sam Cooke, Aretha Franklin sono artisti che appartengono ad un mondo a cui sono affezionata perché è quello che mi ha fatto scoprire la passione per la musica ed, in particolare, per il canto", ha detto in occasione del suo esordio, con l'uscita del singolo "Scorzese" per la Universal.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views