le gare della notte

Rissa in Golden State-Minnesota: Green prende per il collo Gobert, tre espulsi

Michele Cappello

Tre espulsi dopo il parapiglia di San Francisco, poi vincono gli ospiti. Esultano i Nuggets, che la spuntano di esperienza sui Clippers, in crisi nera dall’arrivo di Harden. LeBron può riprendere fiato mentre i Lakers passeggiano

Green e Gobert nella rissa

Pronti, via ed è subito follia tra Golden State (6-6) e Minnesota (8-2). Dopo solo 1 minuto e mezzo, i Warriors restano senza Klay Thompson e Draymond Green, espulsi a causa di una rissa. Ad avere la peggio è Rudy Gobert, afferrato con violenza per il collo (senza conseguenze) proprio da Green. Risultato: un espulso per Minnesota, due per Golden State e rotazioni totalmente da rifare per coach Kerr, che aveva già perso Curry prima della palla a due a causa di un problema al ginocchio. I Warriors trovano però a sorpresa risposte ben gradite dai propri panchinari: è il rookie Podziemski a prendere sulle spalle l’attacco dei californiani, che toccano anche il +12. Minnesota riesce però a rimanere in partita e a rifarsi sotto nel momento clou e dare la stoccata finale. Con il risultato in bilico, Conley gela il Chase Center con una tripla mettendo in cassaforte la vittoria: è la seconda per i Timberwolves in questo In-Season Tournament (2-0), mentre per Golden State è la prima sconfitta (1-1).

Golden State Warriors: Podziemski 23 (6/10, 3/8 da 3, 2/2 t.l.), Saric 21, Paul 15. Rimbalzi: Looney 12. Assist: Podziemski 5.

Minnesota Timberwolves: Towns 33 (7/14, 5/12 da 3, 4/4 t.l.), Edwards 20, Conley 13. Rimbalzi: Gobert 13. Assist: Conley 8.

POTRESTI ESSERTI PERSO

ANNUNCI PPN