41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP GP Francia a Le Mans, prove libere 2: Miller vola sul bagnato, Valentino Rossi scivola 12°

Sul circuito di Le Mans si è conclusa la seconda sessione di prove libere del GP di Francia, nono appuntamento del Mondiale 2020 della MotoGP. I risultati della FP2: miglior tempo sotto la pioggia per Jack Miller che ha preceduto Maverick Vinales e Takaaki Nakagami. Bene Danilo Petrucci (4°) e Franco Morbidelli (7°). Giro cancellato a valentino Rossi (12°). Fuori dalla top 10 anche Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia e Andrea Dovizioso.
A cura di Michele Mazzeo
41 CONDIVISIONI
Immagine

Si è conclusa anche la seconda sessione di prove libere del GP di Francia, nono appuntamento del Mondiale 2020 della MotoGP. Dopo la sessione della mattina conclusasi con il miglior tempo fatto segnare da Bradley Smith, i piloti della classe regina del Motomondiale sono tornati in pista sul circuito di Le Mans per l'FP2 dell'appuntamento stagionale sul tracciato francese.

A piazzare il miglior tempo nelle prove libere 2 animatesi nei minuti finali e caratterizzate dalla pioggia e asfalto bagnato è stato Jack Miller che in sella alla Ducati del team Pramac nel suo giro lanciato più veloce ha fermato il cronometro sull'1:34.133 (nettamente migliore rispetto al miglior tempo della mattina di Smith) precedendo di 367 millesimi di secondo il catalano della Yamaha Maverick Vinales e anche il giapponese del team Honda LCR Takaaki Nakagami (3°, +0.724). Quarto crono iniziale della sessione per l'alfiere della Avintia Johann Zarco (+0.819) che poi scivola in 10a posizione dopo essersi visto cancellare il miglior tempo per essere uscito dai track limits del tracciato francese.

Stesso discorso per Valentino Rossi che dopo aver chiuso con il 5° tempo della sessione con un ritardo di 879 millesimi rispetto al miglior crono di giornata fatto segnare dall'australiano della Pramac è scivolato fino alla 12a posizione dopo la cancellazione dell'ultimo crono ottenuto. Il Dottore è stato quindi preceduto anche Danilo Petrucci (4°), Cal Crutchlow (5°) e Alex Marquez (6°). A chiudere la top 10 l'alfiere del team Petronas Franco Morbidelli (7°), Pol Espargarò (8°), Joan Mir (9°).

Sessione negativa per Andrea Dovizioso che caduto sul tracciato di Le Mans ha chiuso con il 19° crono della sessione. Leggermente meglio dell'italiano della Ducati hanno fatto l'attuale leader del Mondiale Fabio Quartararo che terminato con la 11a prestazione cronometrica della FP2 e Pecco Bagnaia (15°). Tutti questi piloti insieme a Valentino Rossi e Alex Rins dunque nella classifica combinata delle prime due sessioni di prove libere si trovano fuori dalla Top 10 e qualora le FP3 non dovessero disputarsi a causa della pioggia, dunque, sarebbero tutti costretti a partire dal Q1 in qualifica.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views