2.950 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Crotone, disabile trovato morto in clinica: aperta inchiesta, era legato al letto

La Procura della Repubblica di Crotone ha avviato un’inchiesta sulla morte di un disabile ricoverato in una clinica di Cotronei. È stato trovato cadavere tra il letto, sul quale era assicurato con fasce di contenzione, e il pavimento della stanza. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Petilia Policastro.
A cura di Susanna Picone
2.950 CONDIVISIONI
Immagine

La Procura della Repubblica di Crotone ha avviato un'inchiesta sulla morte di un disabile che era ricoverato in una clinica privata di Cotronei, piccolo comune nella provincia di Crotone. Il paziente è stato trovato senza vita tra il suo letto, sul quale era assicurato con fasce di contenzione, e il pavimento della stanza della clinica che lo ospitava. Dopo il ritrovamento del cadavere, allertati dal personale della clinica calabrese che ospitava l’uomo trovato morto nella camera, sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Petilia Policastro che hanno effettuato i primi accertamenti sul caso. La macabra scoperta è stata compiuta questa mattina dal personale della clinica: l'uomo trovato morto vicino al letto, a quanto emerso, aveva cinquantadue anni ed era affetto dalla Sindrome di Down.

L'uomo sarebbe morto nella clinica per "asfissia da impiccamento incompleto" – Secondo quanto riferiscono i militari di Petilia Policastro, la morte dell’uomo sarebbe da attribuirsi verosimilmente ad “asfissia da impiccamento incompleto”. Questo è quanto sarebbe emerso da un primo esame del corpo. Probabilmente l'uomo potrebbe essere rimasto impigliato nelle fasce di contenzione con cui era assicurato al letto. La salma del disabile è stata posta a disposizione del pm di turno della Procura della Repubblica di Crotone che dovrà decidere se eventualmente disporre l’esame autoptico.

2.950 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views