466 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Esplosione e crollo di una palazzina a Ferrara: morti un uomo e una donna

Ad Argenta (Ferrara) è crollata una palazzina, probabilmente per una fuga di gas. I vigili del fuoco hanno estratto i corpi di un uomo e una donna, due ex coniugi.
A cura di Susanna Picone
466 CONDIVISIONI
Immagine

Una casa è crollata in seguito a una esplosione ad Argenta, nella provincia di Ferrara. Il bilancio è drammatico, due i morti: il corpo della seconda vittima, una donna, è stato estratto in tarda mattinata dai Vigili del Fuoco.

Il crollo della palazzina è avvenuto nella tarda serata di ieri, sabato 21 ottobre. I vigili del fuoco hanno estratto dalle macerie prima il cadavere di un uomo e per ore le unità Usar (Urban search and rescue) hanno cercato la seconda persona segnalata come possibile dispersa. Anche lei è stata estratta senza vita.

Erano due ex coniugi, separati da tempo, ma che vivevano in due appartamenti nella stessa palazzina, le due vittime. Si chiamavano Andrea Binelli e Gabriella Piccini e avevano 76 e 74 anni. Avevano un'azienda agricola e hanno una figlia che non abita con loro.

L’edificio coinvolto nell’esplosione è una palazzina di due piani situata ad Argenta. A causare l’esplosione e il successivo crollo della casa sarebbe stata una fuga di gas nell’abitazione.

Il primo corpo, quello dell'uomo, è stato recuperato intorno alle 8 di questa mattina dalle macerie della palazzina crollata. La persona recuperata più tardi è la ex coniuge.

Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco di Piacenza con un macchinario speciale dotato di una pinza per macinare e demolire il tetto, pericolante e ormai rischioso per le operazioni di ricerca. Dopo l'esplosione si era sviluppato anche un incendio che ha reso i primi interventi più complessi.

Sul posto hanno operato 43 vigili del fuoco da Ferrara, Portomaggiore e Molinella, le squadre abilitate per ricerca persone da Bologna, Treviso, Rovigo e Venezia. Le unità cinofile di Bologna e Parma e le squadre di movimento terra da Forlì e Piacenza.

466 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views