27.352 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Primo infetto da Coronavirus in Puglia. È un tarantino scappato da Codogno, l’annuncio di Emiliano

Si tratta di un 33enne residente nella provincia di Taranto, sembra proveniente da Codogno in Lombardia, ove si era recato in visita. L’annuncio del governatore Michele Emiliano. L’uomo ha sintomi influenzali e ha spiegato ai medici di essere scappato dalla zona rossa non rispettando le prescrizioni.
A cura di Biagio Chiariello
27.352 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

C'è il primo caso di positività al Coronavirus Covid-19 in Puglia. Lo annuncia direttamente il presidente della Regione, Michele Emiliano. Si tratta, riferisce il governatore, di una persona residente nella provincia di Taranto sembra proveniente da Codogno in Lombardia, cuore dell'epidemia, dove si era recato in visita nelle scorse settimane. L'uomo ha spiegato ai medici di essere arrivato domenica 23 febbraio a casa dopo essere scappato dalla zona rossa di Codogno. “Come avevamo previsto abbiamo il primo soggetto influenzato residente nella provincia di Taranto, sembra proveniente da Codogno in Lombardia, ove si era recato in visita, positivo al test Coronavirus" scrive Emiliano su Facebook. Il paziente, secondo i media locali, è un 33enne di Torricella.

L'annuncio del governatore Emiliano

"Il test verrà domani trasmesso all’Istituto Superiore di Sanità per la conferma di seconda istanza.
Il paziente è isolato sin da ieri al reparto infettivi dell’Ospedale Moscati in stanza a pressione negativa – prosegue Emiliano – è stato prelevato dal domicilio nel quale viveva a suo dire da solo in ambulanza del 118 dedicata da personale dotato dei necessari Dispositivi di Protezione. Il decorso dell’influenza è regolare e allo stato senza complicazioni. Tutte le persone con le quali il soggetto è stato in contatto dopo il soggiorno a Codogno verranno sottoposte a tampone e poste in quarentena nelle prossime ore secondo i protocolli previsti.”

27.352 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views