Dolce e Gabbana vendono la villa che ospitò Madonna e Naomi Campbell

Acquistata dagli stilisti negli anni Novanta ha visto feste memorabili con ospiti celebri e star internazionali. Ora la villa di Stromboli è in vendita
Dolce e Gabbana vendono la villa che ospitò Madonna e Naomi Campbell© Lionard Luxury Estate
3 min

La notizia è di qualche ora fa: la bellissima villa di Stromboli, la più selvaggia delle isole Eolie, dimora di Domenico Dolce, originario della Sicilia, e Stefano Gabbana, è in vendita. 

Negli anni '50 a fare conoscere al mondo la bellezza indomita di Stromboli fu l’amore travolgente tra l'attrice americana Ingrid Bergman e il regista Roberto Rossellini, che nell’estate del 1949 girarono sull’isola il film capolavoro Stromboli: Terra di Dio. La bellezza selvaggia di Stromboli, fatta conoscere al grande pubblico da quella memorabile pellicola, è ancora oggi una delle caratteristiche più distintive di questo luogo unico al mondo.

I due stilisti nutrono da sempre un amore incondizionato per la Sicilia, costante e imprescindibile fonte di ispirazione per le loro collezioni, e per le Eolie, che ne rappresentano l’essenza più profonda e più autentica. Proprio a Stromboli, nel 2014, il premio Oscar Paolo Sorrentino e Paolo Virzì, hanno girato uno spot con l’attore Colin Farrell per il profumo Dolce&Gabbana Intenso.

La posizione della villa è unica, gode di una vista mozzafiato sia sull’isolotto di Strombolicchio sia sul vulcano e la sua “Sciara di fuoco” - chiamato dai locali Iddu, Lui - e di assoluta tranquillità. La villa nasce dalla fusione di tre abitazioni tipiche eoliane e segue l’andamento della costa frastagliata di rocce vulcaniche, circondata da terrazze e giardini lussureggianti, con piante tipiche della macchia mediterranea. Si estende su oltre 500 mq, di cui 235 di interni con sette suite, ognuna di un colore diverso, e 300 di verde, ed è stata ristrutturata dagli stilisti stessi, che l’hanno arredata con magnifici arredi pezzi unici e tessuti della maison che si mixano con maioliche dipinte a mano e tende in pizzo, tipiche dell'artigianato locale.

In questo magico contesto sono state organizzate durante l'estate feste memorabili con star internazionali, tra cui Madonna e Naomi Campbell.


© RIPRODUZIONE RISERVATA