Coronavirus, terribile previsione dell'Oms: "Il peggio deve ancora venire"

Il direttore generale Adhanom: "Mi dispiace dirlo ma con questo ambiente e in queste condizioni, noi temiamo il peggio. Un mondo diviso aiuta il virus a diffondersi”
Coronavirus, terribile previsione dell'Oms: "Il peggio deve ancora venire"© EPA
2 min

“Il peggio deve ancora arrivare. Mi dispiace dirlo ma con questo ambiente e in queste condizioni, noi temiamo il peggio. Un mondo diviso aiuta il virus a diffondersi”. Lo ha detto il direttore generale dell'Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus, nel consueto briefing sul Covid-19. "Sin dall'inizio abbiamo detto di mettere in quarantena la politicizzazione della pandemia e di restare uniti perché il virus è veloce e uccide e può sfruttare le divisioni tra di noi. Il nostro messaggio non riguarda nessun Paese in particolare ma riguarda tutto il mondo", ha ribadito il direttore.

Convivere con il virus

"La pandemia è ancora lontana dalla fine". Lo ha detto il direttore generale dell'Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus, nel consueto briefing sul Covid-19. "La nuova normalità sarà convivere con il virus. Nei prossimi mesi avremo bisogno di ancora più resilienza, pazienza e generosità", ha detto ancora sottolineando che "a livello globale la pandemia sta crescendo".

Team Oms in Cina per indagare

L'Oms invierà una squadra di ricercatori in Cina la prossima settimana per indagare sulle origini del coronavirus. Lo ha annunciato il direttore generale dell'Agenzia dell' Onu, Tedros Adhanom Ghebreyesus, nel consueto briefing sul Covid-19.

Il bollettino in Italia


© RIPRODUZIONE RISERVATA