Masters 1000 Miami: Sinner contro Vavassori al secondo turno

di Marco Calabresi

Andrea Vavassori sarà il primo avversario di Jannik Sinner a Miami: il torinese ha battuto l’argentino Cachin in sue set e ora è atteso dal «derby» italiano contro il numero 3 del ranking Atp

Masters 1000 Miami: Sinner contro Vavassori al secondo turno

L’esordio di Jannik Sinner nel Masters 1000 di Miami sarà contro un giocatore che parla la sua stessa lingua. E derby sia, perché dall’altra parte della rete si troverà Andrea Vavassori, che dopo aver superato le qualificazioni ha battuto con un doppio 6-2 l’argentino Pedro Cachin, molto più avanti di lui nel ranking.

Vavassori, infatti, partiva dalla posizione numero 148, con Cachin numero 79. Una partita durata un’ora e 10’ e che il torinese ha incanalato subito sia nel primo set (doppio break in apertura) che nel secondo, strappando subito il servizio all’avversario. Tra Sinner e Vavassori non ci sono precedenti, ma un epilogo simile e anche recente, quello dell’Australian Open.
Perché se Jannik ha trionfato nel torneo di singolare in finale su Medvedev, Vavassori in coppia con Bolelli ha perso in finale contro Bopanna ed Ebden. E Sinner, dopo la vittoria in semifinale a Melbourne contro Djokovic, non aveva mancato di fare i complimenti ai suoi due connazionali arrivati in fondo nell’altro tabellone.

Dall’altra parte Vavassori ha definito Sinner «fonte di ispirazione»: ‘Wave’ non era a Malaga per le Finals di Davis ma a Bologna nel girone di settembre sì. Quindi quell’insalatiera è un po’ anche sua. Sorrisi per il tennis italiano sono arrivati anche da Flavio Cobolli, che ha battuto 1-6 6-1 6-4 il giapponese Yoshihito Nishioka (ora trova Norrie) e, nel tabellone femminile, per Camila Giorgi, che con il successo contro la polacca Magdalena Frech ora ne affronterà un’altra ben più quotata: la numero 1 del mondo Iga Swiatek.


Corriere della Sera è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

20 marzo 2024 (modifica il 20 marzo 2024 | 23:13)