Pulisic, minacce di morte sui social dopo Lazio-Milan

di Salvatore Riggio

Pulisic bersagliato dai tifosi per l’episodio dell’espulsione di Pellegrini all’Olimpico: non si era fermato con l’avversario a terra provocando poi il cartellino rosso per il calciatore della Lazio

Pulisic, minacce di morte sui social dopo Lazio-Milan

Minacce di morte (e insulti vergognosi) sui social a Pulisic, dopo quanto accaduto con Pellegrini, espulso per somma di ammonizioni nell’occasione, in Lazio-Milan all’Olimpico venerdì 1° marzo. «Devi morire», «Magari esplodi tu e tutta la tua famiglia». O ancora: «Devi spendere i tuoi soldi in medicine». In estrema sintesi sono gli insulti rivolti allo statunitense, arrivato al Milan nell’estate scorsa, sotto il suo ultimo post. Insulti scioccanti e inaccettabili. Tutto è iniziato dopo lo sfogo, sempre su Instagram, di Pellegrini che si è scusato con i tifosi della Lazio per il rosso rimediato nel match, lamentando però «l’antisportività» dell’avversario.

Alcuni utenti hanno sfogato la loro rabbia sul profilo di Pulisic, augurando la morte a lui e alla sua famiglia. Oltre a questi, anche decine di altri insulti, come ad esempio: «Stasera hai perso la dignità. Sei un piccolo uomo», «Sei scarso, tanto torna tutto» e «Pagliaccio assoluto». L’episodio contestato è quello del 13’ del secondo tempo. Pellegrini, già ammonito, commette un’ingenuità clamorosa. Il difensore biancoceleste rallenta la corsa con il pallone che sta per uscire, da rimessa laterale, per fermare il gioco perché Castellanos è finito a terra.

Pulisic, però, non si ferma e prende il pallone, venendo atterrato dal terzino sinistro e l’arbitro Di Bello non può fare altro che estrarre il secondo giallo ed espellere Pellegrini. La Lazio resta così in 10. Ma in campo poi succede di tutto. Gol vittoria di Okafor, espulsioni di Marusic e Guendouzi, rissa finale e polemica di Claudio Lotito. Fino alle minacce di morte a Pulisic.


Corriere della Sera è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

2 marzo 2024 (modifica il 2 marzo 2024 | 16:22)