Ronaldo infortunato, salta tournée in Cina: tifosi assaltano l'hotel

di Salvatore Riggio

L’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo era atteso in Cina per una tournée in cui avrebbe giocato delle amichevoli. Ma l’infortunio del portoghese ha fatto saltare tutto, per la rabbia dei tifosi locali

Ronaldo infortunato, salta tournée in Cina: tifosi assaltano l'hotel

La Cina lo aspettava a braccia aperte, ma Cristiano Ronaldo — a causa di un infortunio — non ci andrà. Il portoghese, infatti, si è fatto male proprio a ridosso delle amichevoli in programma il 24 e il 28 gennaio, tanto che il suo club — l’Al Nassr — ha deciso di annullare la tournée nel paese asiatico scatenando l’ira dei tifosi cinesi: questi hanno assaltato l’albergo di Shenzhen che ha ospitato in queste ore la squadra della Saudi Pro League, già arrivata sul posto salvo poi rinviare tutto a data da destinarsi.


Centinaia di persone si sono accalcate alle porte della struttura per esprimere il loro disappunto. Così nei pressi dell’hotel – come riporta Rmc Sport – è dovuta addirittura intervenire la polizia per calmare gli animi. CR7 ha scritto un lungo messaggio di scuse per spiegare la situazione: «Come sapete, nel calcio alcune cose non si possono controllare. Ho giocato 22 anni e sono un giocatore che non ha subito troppi infortuni. Quindi, sono davvero triste perché Al Nassr e io siamo venuti in Cina per goderci il tour. Vengo qui dal 2003-2004, mi sento a casa, la mia seconda casa», si legge.

E ancora: «Ho sentito che sono sempre speciale qui da voi. Mi sento triste. So che anche voi siete tristi, ma dobbiamo vedere la cosa in modo positivo. Non abbiamo annullato le partite, vogliamo spostare le date e tornare qui. Torneremo a rendere felice il popolo cinese, questo è il mio obiettivo. Voglio giocare per voi. Non siate tristi, spero che capiate la situazione». A causa del k.o. Cristiano Ronaldo rischia di saltare anche la Riyad Season Cup, il torneo organizzato in Arabia Saudita nel quale giocherà anche l’Inter Miami di Lionel Messi . La sfida tra i due grandi rivali è in programma il 1° febbraio (ore 19 italiane), ma il portoghese è, appunto, in forte dubbio.


Corriere della Sera è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

23 gennaio 2024 (modifica il 23 gennaio 2024 | 22:45)