David Beckham, il colpo Messi all’Inter Miami e il litigio con Victoria

di Guendalina Galdi

«Che emozione quando ho saputo che Messi sarebbe venuto qui, la stessa di quando entravo a Old Trafford o Wembley». Beckham ricorda tutta l’operazione Messi ma anche una lite con sua moglie Victoria (proprio a causa dell’argentino)

David Beckham, il colpo Messi all’Inter Miami e il litigio con Victoria

Da un lato la vita coniugale, dall’altro uno dei trasferimenti di mercato che hanno segnato quest’anno. E non solo, probabilmente. In mezzo c’è David Beckham. L’ex Manchester United ora è proprietario dell’Inter Miami e il colpo Lionel Messi è prestigioso come il miglior trofeo della sua personalissima bacheca da patron di un club. È accaduto tutto dieci anni dopo il suo arrivo nella società statunitense. Un «viaggio» che lo stesso Beckham voleva fosse arricchito da grandi campioni, «giocatori che condividano l’ambizione che avevo io quando mi sono unito ai Los Angeles Galaxy».

L’argentino è arrivato in MLS anche grazie a lui, nella prima finestra di mercato estiva dopo aver alzato la Coppa del Mondo in Qatar pochi mesi prima. Un sogno per l’inglese. L’effetto Messi ha già iniziato a farsi sentire negli Stati Uniti, lui non ha mancato l’appuntamento con il gol all’esordio , ma Beckham - in un’intervista a The Athletic - ha raccontato anche qualcosa in più. Nello specifico il momento in cui ha avuto la conferma che la Pulce sarebbe andata a giocare nel suo club. «Ero in Giappone con la mia famiglia e mi sono svegliato alle 5 del mattino perché il mio telefono continuava a vibrare. Mia moglie si sveglia, mi guarda: “Ma davvero?! Spegni il telefono!”.

Guardo il mio telefono, mi metto gli occhiali e dico: “Leo sta arrivando! È fatta! Lo ha annunciato!”. “Cosa vuoi dire che l’ha annunciato?” mi ha chiesto ancora mia moglie. Le ho detto: “È andato in TV e ha detto che verrà all’Inter Miami!”. Mi viene la pelle d’oca a parlarne. Questo momento ha cambiato tutta la storia del nostro club. Una volta che Victoria si è svegliata completamente, mi ha abbracciato, ed è stato allora che mi sono emozionato di nuovo. È senza dubbio tra i momenti più belli della mia vita. Questo di Messi starà lassù con i più grandi trasferimenti nella storia dello sport americano. Parliamo del più grande mercato sportivo del mondo. Portare Leo Messi all’Inter Miami, in MLS , l’anno dopo aver vinto i Mondiali, in una squadra che ha tre anni di vita è un risultato pazzesco. Non avrei mai pensato che avrei vissuto le stesse sensazioni come proprietario di quando ero un giocatore. In quel momento ho provato l’emozione che avevo quando entravo in campo a Old Trafford o a Wembley». Un paragone importante ma evidentemente per Beckham è questa la dimensione del suo sogno Messi diventato realtà. Condiviso e vissuto (in parte di notte) anche con sua moglie.

29 luglio 2023 (modifica il 30 luglio 2023 | 15:19)