23 settembre 2019 - 18:11

Cori razzisti contro Dalbert: il giudice sportivo dispone supplemento di indagine

Al momento nessun provvedimento per l’episodio che ha portato l’arbitro Orsato a sospendere domenica il match Atalanta-Fiorentina per quattro minuti a causa dei «buu» contro il brasiliano della squadra toscana

Cori razzisti contro Dalbert: il giudice sportivo dispone supplemento di indagine Dalbert con l’arbitro Orsato
shadow

Un supplemento di indagine a cura della procura federale. È quanto ha disposto il Giudice sportivo della serie A Gerardo Mastrandrea a seguito dei cori discriminatori percepiti dal calciatore Chagas Estevao Dalbert Henrique nel corso di Atalanta-Fiorentina disputata domenica a Parma. Il tutto «al fine di acquisire ogni elemento utile, anche mediante la testimonianza dello stesso calciatore, circa l’effettiva entità, dimensione e provenienza dei cori in oggetto». Il Giudice ha anche fermato per un turno Kumbulla (Verona) e Mancini (Roma).

L’Atalanta intanto prende le distanze dai cori razzisti denunciati dal brasiliano, che ha portato alla sospensione dal 28’ al 32’ da parte dell’arbitro Orsato e alla lettura del comunicato dello speaker come previsto dal regolamento Figc. «Con riferimento alla sospensione della gara avvenuta in occasione di Atalanta-Fiorentina, la Società si dissocia da ogni forma di discriminazione che possa essere avvenuta - si legge nel comunicato sul sito ufficiale del club nerazzurro -. Atalanta, con il proprio pubblico ed i propri tifosi, è e sarà sempre portavoce di valori di solidarietà ed uguaglianza. La stupidità di pochi va combattuta insieme e crediamo che non ha né colori né maglie. Va isolata».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALTRE NOTIZIE SU CORRIERE.IT