8 giugno 2019 - 22:56

Mondiali femminili: Germania e Spagna ok, Norvegia tutto facile

Nel gruppo B le due europee superano con qualche patema Cina (1-0) e Sud Africa (3-1), nel girone A le scandinave strapazzano la Nigeria

di Maria Strada

Mondiali femminili: Germania e Spagna ok, Norvegia tutto facile
shadow

La seconda giornata di Francia 2019 si apre con la vittoria di misura della Germania sulla Cina: 1-o con rete di Giulia Gwinn al 66’. Il bel destro da fuori decide la sfida di Rennes, mentre a Le Havre la Spagna a sorpresa fatica molto per battere 3-1 il Sud Africa: le Banyana Banyana passano infatti in vantaggio al 25’ con un contropiede finalizzato da Thembi Kgatlana, ma nella ripresa subiscono due rigori trasformati da Jennifer Hermoso (69’ e 82’), rimanendo anche in 10 per l’espulsione della centrocampista Sibusiso Vilakazi. Completa nel recupero Lucia Garcia, tagliando in contropiede la difesa e saltando il portiere in uscita. Le due Europee prendono, quindi, il comando del girone B come da pronostico, ma faticando più del previsto (ed Hermoso aggancia Wendie Renard nella classifica marcatori). Il prossimo turno vede la sfida tra le prime delle classe mercoledì 12 a Valenciennes (ore 18), mentre Sudafrica e Cina si affronteranno il giorno dopo a Parigi (ore 21).

Mondiali femminili calcio, dalle favorite al montepremi: 7 cose da sapere su Francia 2019
L’evento

Nella terza partita del sabato, quella che ha chiuso il Girone A inaugurato venerdì dalla Francia padrona di casa, tutto facile per la Norvegia contro la Nigeria: le scandinave, tra le favorite per la vittoria finale, hanno chiuso il primo tempo già sul 3-0 con le reti di Guro Reiten al 17’, un missile di Lisa-Marie Utland al 34’ e con un autogol di Ohale tre minuti più tardi. Nella ripresa è pura accademia e il risultato non cambia più.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALTRE NOTIZIE SU CORRIERE.IT