«L’Isola dei Famosi», Paolo Noise rivela: «Ho avuto un’ischemia per una cosa mangiata in spiaggia, pensavo di rimanere paralizzato»

di Simona Marchetti

In un’intervista a «Novella 2000» lo speaker de «Lo Zoo di 105» ha parlato del malore che lo ha costretto a lasciare il programma prima del previsto e di come, una volta tornato in Italia, abbia iniziato a soffrire di attacchi di panico

«L’Isola dei Famosi», Paolo Noise rivela: «Ho avuto un’ischemia per una cosa mangiata in spiaggia, pensavo di rimanere paralizzato»

Un malore aveva messo fine prima del previsto all’avventura di Paolo Noise a «L’Isola dei Famosi». E in un’intervista a «Novella 2000» lo speaker de «Lo Zoo di 105» ha rivelato quale sia stata la causa che lo ha costretto a lasciare il programma in tutta fretta. «Sono entrato all’Isola che ero un catorcio e sono uscito salutista - ha raccontato Noise - . Purtroppo sono dovuto uscire prima per un attacco ischemico transitorio, causato da una pozione a base di acqua di mare, che ci siamo cucinati in spiaggia. Ero disidratato, quindi l’acqua salata mi ha dato un picco di pressione e c’è stato un errore di primo soccorso prima che arrivasse il medico. Invece che tenermi sollevato il busto, mi hanno tenuto su le gambe, il sangue è fluito verso la testa e nel forte aumento di pressione una vena, per non rompersi, mi si è chiusa. Si è subito riaperta quando il medico mi ha dato la pastiglia per la pressione».

Una volta rientrato in Italia, il conduttore si è sottoposto a tutti i controlli del caso e ora sta bene, ma quello che gli è successo in Honduras gli ha lasciato un segno profondo. «La cosa più pesante è stata convivere con l’ansia che potesse recapitarmi, che potessi rimanere paralizzato - ha ammesso - . Avevo degli attacchi di panico e l’unico modo per controllarli era caminare. E così ho perso altri chili, ora sono arrivato a meno 22 ma ho messo su massa muscolare. Corro un’ora e mezza al giorno, mi alimento benissimo senza grosse privazioni e sto sempre meglio».

Malore a parte, l’esperienza sull’Isola non è però stata tutta negativa. «Ho scoperto che ho bisogno di vivere secondo una tabella di marcia ben organizzata - ha concluso lo speaker radiofonico -. Se non ce l’ho, subentrava l'insoddisfazione. Dopo l'Honduras ho imparato (come mi chiedeva mia moglie) a non essere più il gran musone che ha paura di essere avvicinato e giudicato dalla gente, ma a relazionarmi con le persone con un sorriso».

20 luglio 2023 (modifica il 20 luglio 2023 | 14:25)