Pillon attacca i Måneskin: «Presto in reggiseno da uomo». E Damiano replica con ironia: «Mi vestirò in completo e PaPillon»

di Redazione Spettacoli

Il senatore della Lega prende di mira la band che a Budapest si era lamentata per il ritardo dei diritti civili in Italia: «Il solito piagnisteo». Il cantante risponde sui social

desc img

«Tra poco arriveremo al reggiseno da uomo». Il senatore della Lega Pillon ha attaccato i Måneskin dopo la loro esibizione a Budapest per gli Mtv Ema, dove, oltre a sfoggiare il look preso di mira dal politico, avevano lamentato anche il ritardo sui diritti civili in Italia, riferendosi all’affossamento del Ddl Zan. Lamentela che ha scatenato il leghista: «Non possono esimersi dal piagnisteo per la sonora bocciatura del Ddl».

E ha continuato: «Chissà che carriera potrebbe fare una band, con canzoni sulle radici cristiane d’Europa, la lotta all’aborto e contro la droga», tirando in ballo anche Povia: «Ricordo il massacro cui fu sottoposto Povia solo per aver osato partecipare al Family day del 2007 difendendo la famiglia naturale... È facile andare secondo la corrente del politicamente corr(o)tto. Da giovani che si dicono alternativi e ribelli mi sarei aspettato qualcosa di diverso, che so, sul palco in smoking i maschietti e in abito da sera la signorina, con tanto di dichiarazioni tipo “i bambini hanno il diritto di avere una mamma e un papà. Allora sì che avremmo visto qualcosa di davvero dirompente». E i Måneskin? Hanno deciso di usare l’arma dell’ ironia con il cantante Damiano ha risposto così sui social: «La prossima volta mi vestirò con completo e paPillon».

16 novembre 2021 (modifica il 17 novembre 2021 | 07:17)