11 gennaio 2021 - 11:59

«Un posto al sole», colpo di scena: Marina (Nina Soldano) lascia la soap

Il 2021 parte per lo sceneggiato Rai tra colpi di scena e stravolgimenti di trama. Il più clamoroso dei quali è l'addio (non voluto) della cattivissima Marina Giordano

di Redazione Spettacoli

«Un posto al sole», colpo di scena: Marina (Nina Soldano) lascia la soap
shadow

È iniziato tra colpi di scena e stravolgimenti di trama il 2021 della soap Rai «Un posto al sole». Tra le novità più clamorose spicca la partenza della spietata (con chi prova a sfidarla) Marina Giordano (la brava Nina Soldano), che nel finale dell’episodio di giovedì 7 gennaio, i telespettatori hanno visto lasciare Napoli, mentre Roberto (Riccardo Polizzy) la osserva da lontano, in cerca di altre strade. Su Instagram e Twitter la notizia dell'addio di Marina è stata data dalla sua interprete con un messaggio pieno di amarezza: «L’uscita di Marina non è stata una mia scelta. Se Marina, tornerà e quando io questo ancora non lo so, l’unica certezza è la sua partenza. Grazi per la stima, affetto e tanto amore, non fanno altro che riempirmi il cuore di gioia. Vi amo».

Insomma, le vicende del maxiepisodio di Capodanno, con Fabrizio Rosato (Giorgio Borghetti) ricoverato in ospedale e la Giordano disperata, hanno lasciato un profondo strascico. Da qui in avanti, infatti, Marina medita la svolta da imprimere alla sua vita: quella di lasciare Napoli per prendersi cura del suo fidanzato. È chiaro dunque che nel corso del 2021 «Un posto al sole» sarà senza Marina. E alla domanda che tutti si pongono, «Quando tornerà?», per il momento non c’è risposta.

Gli spettatori non sono apparsi affatto contenti della fine imposta a Marina nello sceneggiato partenopeo. Lo dimostrano i molti commenti di solidarietà postati sui profili social della protagonista Nina Soldano. C'è chi annuncia una petizione per riportare l'attrice sul set della soap. Tra i commenti si legge: «Un posto al sole senza le colonne portanti non è la stessa cosa, e Marina è una di quelle!», oppure: «Ma torna Marina vero? Se il 2021 inizia già così non va per niente bene! Una colonna portante di UPAS che va via così, senza nemmeno prepararci all’idea no eh»; e ancora: «È stata devastante, la scena più toccante dei miei 24 anni di un posto al sole. Ritorna…».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALTRE NOTIZIE SU CORRIERE.IT