27 settembre 2020 - 10:10

Il segreto di Carlo Verdone: «Non ero più in grado di camminare, dolori atroci»

L’attore e regista ha pubblicato in video su Facebook in cui ha svelato di essersi operato a entrambe le anche: «Gli ultimi sette anni sono stati un inferno, nei film impazzivo per il male»

di Redazione Spettacoli

Il segreto di Carlo Verdone: «Non ero più in grado di camminare, dolori atroci»
shadow

Ha voluto condividere il video di quello che ha definito un «miracolo», Carlo Verdone. Pochi minuti in cui l’attore e regista, semplicemente, cammina. Spiazzando i molti fan che lo seguono, anche su Facebook dove ha condiviso il filmato, Verdone ha detto:«Dopo sette anni di atroce dolore alle anche per le cartilagini scomparse, mi sono deciso: giovedì 17 mi sono operato in un colpo solo alla ricostruzione di entrambe le gambe perché non ero più in grado di camminare, nemmeno per pochi metri». Il post su Facebook è di Carlo Verdone che aggiunge: «Oggi.... un piccolo miracolo!». Nel fare quei pochi passi, lentamente, l’attore non ha trattenuto la sua gioia: «Vi sembrerà banale, io che cammino... e invece no». Tutto senza stampelle. «Bravi i chirurghi, coraggioso io... e non ho dolore» mentre prima «ogni volta che mi vedevate in un film impazzivo dal dolore».

Una dura prova

«Le mie anche erano completamente partite, senza cartilagine. Non ne potevo più dal dolore. Dovevo buttare la prima stampella dopo venti giorni e dopo altri venti la secondi ma oggi non so cosa sia successo... ho perso tanto sangue, ho due sbreghi da paura ma mi sembra un sogno». E ancora: «Per me era diventato impossibile stare in piedi adesso mi prendo un sogno, ora vado a prendere le stampelle perché così non sono un buono esempio. Ma volevo dirvi che sono felice oggi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALTRE NOTIZIE SU CORRIERE.IT