1 luglio 2020 - 14:12

Mara Maionchi, il marito: «Come mai su Rai1 ci sono un sacco di gay». Lei s’arrabbia e lui cancella il post

Polemica social per il produttore e paroliere, che aveva scritto su Facebook: «Ma com’è che su Rai Uno ci sono un sacco di gay? Che è cambiato qualcosa?»

di Arianna Ascione

Mara Maionchi, il marito: «Come mai su Rai1 ci sono un sacco di gay». Lei s'arrabbia e lui cancella il post
shadow

Se già in televisione Mara Maionchi non le manda a dire, figurarsi cosa accade tra le quattro mura domestiche. E quando il marito Alberto Salerno ha pubblicato su Facebook una considerazione che ha suscitato polemiche non ci ha pensato due volte a riprenderlo pubblicamente. «Ma com’è che su Rai Uno ci sono un sacco di gay? Che è cambiato qualcosa?», aveva scritto il produttore discografico e paroliere (c’è lui dietro ai testi di brani popolarissimi come «Io vagabondo» dei Nomadi, «Terra promessa» di Eros Ramazzotti e «Donne» di Zucchero) in riferimento ad una presunta lobby gay («E poi dicono che la lobby gay non esiste, a me pare più una bella congrega»).

La cancellazione e le scuse

Il post è stato poi prontamente cancellato, ma il sito Gay.it ha fatto in tempo a fare gli screenshot alla discussione scaturita sul social network. Dopo essere incappata nella condivisione della notizia l’ex giudice di X Factor, vicina alla comunità LGBTQ (in passato è stata anche testimonial di Gay Help Line contro le malattie sessualmente trasmissibili), ha subito bacchettato via Twitter il consorte: «Ma cosa ca**o dici, ti tolgo i social». In serata sono poi arrivate le scuse: «Nella mia vita ho avuto modo di conoscere tanti gay, alcuni molto talentuosi e intelligenti, alcuni dei veri signori, altri meno. La nostra casa non ha mai chiuso la porta in faccia a nessuno. Ora che io, per uno stupido post, debba sentirmi accusare di essere omofobo non mi fa incazzare, mi procura un grande dispiacere e per questa sera la chiudo qui».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALTRE NOTIZIE SU CORRIERE.IT