21 luglio 2019 - 16:56

Lorenzo Battistello del primo Grande Fratello: «Ho avuto un tumore»

Il «Cuoco» della prima edizione del programma lo ha raccontato sui social: «Otto mesi fa non sapevo se sarei invecchiato o no, vedevo la fine mentre adesso vedo l’ inizio»

di Alessio Lana

Lorenzo Battistello del primo Grande Fratello: «Ho avuto un tumore»
shadow

Protagonista del primo Grande Fratello, Lorenzo Battistello ha scelto Instagram per raccontare la sua battaglia contro il cancro. «8 mesi fa mi hanno tolto un tumore maligno che avevo dentro di me, 8 mesi fa non sapevo se sarei invecchiato o no, 8 mesi fa vedevo la fine mentre adesso vedo l’ inizio...». Ad accompagnare il messaggio c’era anche una voto che lo ritrae invecchiato, un artificio tecnologico creato da FaceApp, l’applicazione che sta facendo furore per la sua capacità di renderci anziani attraverso l'intelligenza artificiale.

Nato nel 1973
Nato nel 1973, Lorenzo Battistello era emerso 19 anni fa in quel primo Grande Fratello in cui c’erano anche Pietro Taricone, Rocco Casalino, Marina La Rosa, Cristina Plevani. Lui era conosciuto come il cuoco e infatti ha investito parte dei proventi del programma tv per aprire una caffetteria-paninoteca a Barcellona. L’invecchiamento digitale dell’app ha permesso a Battistello di raccontare la propria tragedia. «Lasciatemi divertire guardandomi da vecchio perché 8 mesi fa non sapevo se mi sarei visto dal vivo oppure no...», prosegue il post, «questo mio messaggio lo scrivo perché vorrei stimolare le persone a fare prevenzione, a controllarsi perché tutto si può curare se preso in tempo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALTRE NOTIZIE SU CORRIERE.IT