18 dicembre 2019 - 18:34

Morta Azzurra Lorenzini, la cantante e conduttrice televisiva aveva 32 anni

Un anno fa le era stato diagnosticato un melanoma. Raccontava la malattia su Facebook nella pagina «Azzurra Letto Ventitré»

di Silvia Morosi

Morta Azzurra Lorenzini, la cantante e conduttrice televisiva aveva 32 anni
shadow

Azzurra Lorenzini, cantante e conduttrice pisana di Telegranducato, è morta a 32 anni dopo un anno di lotta contro un tumore. A dare la notizia della scomparsa è stato Daniele Pelissero, marito e compagno di lavoro nel duo musicale nato dal loro incontro. Azzurra è morta martedì mattina all’ospedale di Empoli. Lo scorso dicembre aveva creato un profilo Facebook nel quale aveva cominciato a raccontare la sua battaglia quotidiana contro la malattia. «Azzurra Letto Ventitrè» il nome scelto per la pagina, un vero e proprio diario. I ricavi dell’ultimo brano musicale, «Letto 23», saranno devoluti all’associazione I Discepoli di Padre Pio per la ricerca contro i tumori. Nel brano la donna racconta come la malattia abbia cambiato la percezione della sua vita e di come abbia trovato la forza per affrontare qualcosa che non conosceva.

«Affrontate tutto con il sorriso»

L'ultimo messaggio di Azzurra risale al 13 dicembre, pochi giorni prima della morte: «Sono felicissima, Con la terapia antalgica a basso dosaggio, ho tenuto sotto controllo spasmi e dolori sino ad ora. Grazie al sudore eliminiamo le tossine e non arrivano gli spasmi. Sono davvero molto felice. Dio è grande e ci risponde nel frattempo. Voi siate temerari e affrontando tutto col sorriso arriverete alla meta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALTRE NOTIZIE SU CORRIERE.IT