16 aprile 2019 - 10:29

Mina a Sanremo 2020? L’ad della Rai: «L’azienda è interessata, vediamoci»

In un’intervista al «Messaggero», Massimiliano Pani, figlio e produttore della cantante, ha fatto sapere la sua disponibilità a partecipare al festival come direttrice artistica

Mina a Sanremo 2020? L’ad della Rai: «L’azienda è interessata, vediamoci»
shadow

L’apertura di Massimiliano Pani su Mina direttrice artistica della prossima edizione del Festival di Sanremo non è caduta nel vuoto. Il figlio della cantante, che è anche il suo produttore, in un’intervista al Messaggero aveva dato la clamorosa disponibilità di Mina ad assumere l’incarico, dicendo: «Se la Rai le chiedesse di scegliere i brani in gara, e le permettesse di mantenere la sua visione artistica, credo proprio che accetterebbe». Non si è dovuto attendere molto per una replica, che è arrivata direttamente dall’ad di Viale Mazzini, Salini, che ha fatto sapere: «Mina è Mina. E di fronte a un’apertura come questa manifesto tutto il mio interesse e quello dell’azienda. Chiamerò Massimiliano Pani nei prossimi giorni per dirgli che siamo ovviamente disponibili, per uno o più incontri, per ascoltarlo e ragionare sul futuro del Festival».

I 70 anni del Festival

Il prossimo non sarà un Sanremo come gli altri, perché soffierà le candeline su un’importante cifra tonda: 70 anni. Questa evoluzione possibile, allontana ancora di più l’ipotesi di un terzo anno affidato a Baglioni. Tra gli altri nomi che sono stati fatti, il più plausibile è quello di Amadeus, anche se ancora nessuna decisione ufficlae è stat presa. Gli incontri per iniziare a definire il festivla sono in programma già da inizio maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALTRE NOTIZIE SU CORRIERE.IT