Federica Pellegrini con la figlia Matilde, la prima foto a casa con i suoi «Bodyguards»

di Simona Marchetti

Immortalata sul divano con la neonata teneramente adagiata su un cuscinone appoggiato sulla pancia l’ex campionessa di nuoto si gode i primi momenti in famiglia

Federica Pellegrini con la figlia Matilde, la prima foto a casa con i suoi «Bodyguards»

Adagiata su un maxi cuscino appoggiato sulla pancia della mamma Federica Pellegrini, la piccola Matilde si gode i suoi primi momenti a casa con i genitori. Nata il 3 gennaio 2023 all’ospedale Sacro Cuore di Negrar di Valpolicella, in provincia di Verona («Due giorni complicati. Finalmente sei arrivata!!!», recita l’annuncio social), la bimba è guardata a vista da Vanessa, Rocky, Cesare e Bianca, ovvero i quattro amatissimi bulldog francesi dell’ex nuotatrice e del marito Matteo Giunta, che hanno accolto la nuova arrivata con grande curiosità.

desc img
Il post con la Happy Family

«Bodyguards di altissimo livello», ha scritto non a caso la Pellegrini su Instagram, a corredo del tenerissimo scatto, accompagnato dall’hashtag #casa e subito seguito da una seconda foto, in cui si vedono due dei cagnolini in posa davanti al fasciatoio nella cameretta della piccola Matilde.«Sicuramente lei dormirà nella sua culla e non con noi: sul letto ci sono i quattro cani», aveva detto l’ex campionessa di nuoto nell’ultima intervista fatta a Vanity Fair prima di partorire, parlando proprio della futura sistemazione della figlia nell’appartamento di Verona, dove lei risiede ormai dal 2006.

desc img
Federica, Matilde i i suoi Bodyguards

In estate la Pellegrini e il marito (i due si sono sposati a Venezia il 27 agosto del 2022) avevano rivelato di essere in dolce attesa con un divertente video social, dove la ex campionessa mostrava la pancia arrotondata, accompagnato dalla scritta «Ce lo riprenderemo», in riferimento al record sui 200 stile libero che era stato appena battuto da Mollie O’Callaghan per soli 13 centesimi.


Corriere della Sera è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

9 gennaio 2024 (modifica il 10 gennaio 2024 | 21:18)