Perché Chiara Ferragni ha un cerotto sul braccio: mistero svelato su TikTok

di Federica Bandirali

L’imprenditrice ha tolto un neo che rischiava di trasformarsi in un melanoma

desc img

Perché Chiara Ferragni ha un cerotto bianco sul braccio sinistro? Migliaia dei milioni (28) di follower si sono fatti questa domanda.

Sono due settimane che l’influencer-impreditrice si mostra sui social con questa piccola benda che ha destato la curiosità del suo pubblico
. Sono partite le ipotesi. Alcuni hanno hanno pensato che sotto si nascondesse un nuovo tatuaggio, altri a una nuova moda, altri ancora hanno pensato a un metodo anticoncezionale.

Domenica sera ha deciso di rispondere con un video condiviso su TikTok. Ferragni, in vacanza a Sankt Moritz con il marito Fedez e i due figli Leone e Vittoria, ha spiegato di essersi sottoposta due settimane fa a un piccolo intervento per l’asportazione di un neo. Ma di non averne parlato prima per aspettare l’esito dell’istologico che si è rivelato negativo.

Circa due settimane fa ha tolto un neo che negli ultimi mesi aveva cambiato colore e che con il tempo avrebbe potuto trasformarsi in un tumore della pelle. «Una volta ogni 6 mesi faccio la visita dei nei perché ho familiarità purtroppo con melanomi, quindi li controllo molto spesso», ha spiegato lei. La rimozione del neo in questo caso è avvenuta in via precauzionale: «Questo neo sul braccio, rispetto a sei mesi fa, era leggermente cambiato di colore, quindi per precauzione è stato meglio toglierlo. Per fortuna è arrivato il risultato dell’istologico ed è tutto ok» ha concluso l’imprenditrice rimarcando l’importanza di sottoporsi alla mappatura dei nei e a non rimandare.

Quando parla di familiarità Ferragni si riferisce anche alla sorella Valentina, che nel novembre del 2021 ha avuto un carcinoma basocellulare, un tumore maligno della pelle. «Sfortunatamente non era una cisti, ma un carcinoma basocellulare, un tumore maligno localizzato in una specifica area, non dei più pericolosi per la salute, ma per la pelle», aveva detto Valentina Ferragni ai follower richiamando l’attenzione sulla prevenzione.

12 dicembre 2022 (modifica il 12 dicembre 2022 | 10:34)