25 settembre 2020 - 18:48

Viviana Parisi e Gioele Mondello, trovate impronte su traliccio: «forse sono quelle della mamma»

Per individuarle è stato necessario un esame particolare, con una tecnica chiamata fumigazione che ha permesso di trovare quanto non si era evidenziato con il luminol.

di Salvo Toscano

Viviana Parisi e Gioele Mondello, trovate impronte su traliccio: «forse sono quelle della mamma»
shadow

Spuntano due impronte sul traliccio dell’alta tensione di Caronia vicino al quale è stato trovato il corpo di Viviana Parisi, la mamma del piccolo Gioele. Per individuarle è stato necessario un esame particolare, con una tecnica chiamata fumigazione che ha permesso di trovare quanto non si era evidenziato con il luminol. «Bisognerà accertare se sono di Viviana Parisi o meno. Anche se fossero sue non dimostrebbero che si è gettata potrebbe essere scivolata dopo essersi messa in salvo da un attacco di animali». Così l’avvocato Pietro Venuti legale di Daniele Mondello, marito di Viviana e padre di Gioele scomparsi e poi trovati morti nelle campagne di Caronia dopo l’incidente del 3 agosto sull’autostrada Palermo-Messina.

Le ipotesi della Procura

Dopo gli ultimi esami, anche se la Procura di Patti continua a non sbilanciarsi, sembra perdere quota l’ipotesi che il bimbo sia morto in seguito all’incidente, sulla cui dinamica si indaga ancora, perché dall’esame del cranio non sono emerse fratture. Oggi Daniele Mondello è tornato nei luoghi della tragedia. Un sopralluogo insieme agli avvocato trasmesso in diretta su facebook. «Sono arrivato alle 9.30 nel bosco – scrive il marito di Viviana – e insieme ai miei avvocati abbiamo percorso metà della strada che potrebbe aver fatto mia moglie Viviana». Nel video si fa notare la grande distanza tra i due punti in cui sono stati trovati i corpi della madre e del bambino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALTRE NOTIZIE SU CORRIERE.IT